Kevin Bonifazi, chi è: carriera, ex fidanzata, età del calciatore

Kevin Bonifazi, cosa c’è da sapere: età, carriera ed ex fidanzata del calciatore che gioca con la Nazionale Under 21 di Luigi di Biagio.

Kevin Bonifazi
(Claudio Villa/Getty Images)

Classe 1996, nato a Toffia nel rietino, Kevin Bonifazi è un giovane talento del calcio italiano, di ruolo difensore che è stato paragonato a Nikola Maksimović e dice di ispirarsi al perno della difesa del Real Madrid, Sergio Ramos. Cresciuto nelle squadre romane del Tor di Quinto e della Nuova Tor Tre Teste, la sua vera carriera inizia nel 2011 nelle giovanili del Siena.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Kevin Bonifazi

Il classe 1996 era rimbalzato agli onori delle cronache più per il fidanzamento nel 2015 con Alice Sabatini, appena eletta Miss Italia: la loro storia si era poi conclusa dopo pochi mesi. Nel frattempo, dal Siena passa al Torino e quindi va in prestito al Benevento nell’estate 2015. Da qui, a gennaio 2016, passa alla Casertana. Il 14 febbraio segna la prima rete in carriera contro la Juve Stabia. Tra Benevento e Casertana, in quella stagione, colleziona 11 presenze in campionato e una realizzazione.

Va quindi in prestito alla Spal, dove gioca la prima importante stagione della sua carriera, segnando anche tre gol in 20 presenze e contribuendo alla conquista della serie A da parte della squadra ferrarese. Torna al Torino, che nel frattempo ha prolungato il suo contratto fino al 2022, e finalmente esordisce in serie A a marzo 2018. In estate, finisce di nuovo in prestito alla Spal, dove colleziona 27 presenze con due gol importanti, contro Roma e Juventus. Dal 1º settembre 2017 entra nel giro della Nazionale Under 21, allenata da Luigi Di Biagio, con cui disputa l’Europeo 2019.

Impostazioni privacy