Federico Dimarco, chi è: età, fidanzata, carriera del terzino dell’Under 21

Federico Dimarco, chi è: età, fidanzata, carriera del terzino dell’Under 21 impegnato questa sera contro la Polonia nell’Europeo di categoria. 

Federico Dimarco

Questa sera Dimarco, terzino sinistro del Parma di proprietà dell’Inter, si giocherà il posto con Pezzella dopo che nella partita di esordio con la Spagna è stato uno dei meno convincenti della compagine di Di Biagio. Dimarco è un terzino veloce e con un gran sinistro che gli ha anche permesso di segnare alcuni gol tra cui quello famoso contro la “sua” Inter nella partita del campionato di Serie A appena terminato. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Chi è Federico Dimarco

Nato il 10 novembre 1997 a Milano, Dimarco inizia la sua carriera nel settore giovanile dell’Inter e fa il suo esordio in prima squadra grazie a Roberto Mancini che lo lancia l’11 dicembre 2014 a soli 17 anni in una partita di Europa League. L’esordio in Serie A avviene nel 2015. Proprio quell’anno vince il torneo di Viareggio con la Primavera dell’Inter. In nazionale sin dai tempi dell’Under 17 si fa notare nel 2016 al l’Europeo Under 19 dove anche grazie ai suoi 4 gol l’Italia arriva fino alla finale.  Il 22 marzo 2018 avviene l’esordio nell’Under 21.

Federico Dimarco, la vita privata

Fidanzato da anni con la bellissima Giulia Mazzoccato ha avuto a soli 20 anni una figlia da lei, una bimba stupenda che hanno chiamato Chloe.

Impostazioni privacy