Chi è Claud Adjapong: età, carriera e vita privata del difensore

Claud AdjapongChi è Claud Adjapong: età, carriera e vita privata del difensore nato a  Modena da genitori ghanesi, ha sempre vissuto a Sassuolo con la sua famiglia.

Chi è Claud Adjapong? Adjapong è un calciatore italiano, difensore del Sassuolo, nato a Modena il 6 maggio 1998 oggi nella nazionale Under-21 italiana. L’11 marzo 2016, a quasi 18 anni Cloud debutta in Serie A con il Sassuolo. Un debutto che lo vide contro la temuta Juventus alle ultime battute del match perso contro la vecchia signora per 1-0.  Il 17 aprile la Serie A lo rivede in campo contro la Fiorentina, match finito purtroppo non come si sperava.

Cloud Adjapong, il difensore del Sassuolo nell’Under 21 italiana

Una carriera iniziata da giovanissimo quella di Adjapong e facendo un passo indietro nella sua carriera, diamo uno sguardo alla scorsa stagione che lo ha visto inserito nella prima squadra del Sassuolo scendendo in campo alla prima giornata in occasione della vittoria emiliana 1-0 contro il Palermo. Il 2 ottobre, in occasione della sconfitta 4-3 a San Siro contro il Milan e il 20 ottobre 2016 esordisce anche in Europa League contro il Rapid Vienna. Il suo primo gol in Serie A è quello contro il Cagliari, nonostante la partita fu persa per 4-3 per Cloud fu una bella soddisfazione con la maglia neroverde. Con la Primavera nella finale del Torneo di Viareggio realizza il primo gol della partita contro l’Empoli, incontro terminato per 2-2 vinto dal Sassuolo ai rigori.

Adjapong, l’esordio in nazionale

Nel 2016 l’esordio in under 19, poi nel 2017 precisamente il 9 aprile la chiamata in Nazionale maggiore in occasione del terzo raduno stagionale per i calciatori emergenti a Coverciano. Nello stesso anno (1 settembre 2017) ecco aprirsi le porte dell Under 21, l’esordio nel match amichevole contro la Spagna a Toledo. Oggi, 2019, la convocazione per l’europeo Under-21.

 

Impostazioni privacy