Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e obiettivi di mercato

acquisti,cessioni e obiettivi di mercato
(Getty Images)

Il calciomercato del Napoli deve ancora entrare nel vivo: vediamo quali sono stati gli acquisti, quali le probabili cessioni e gli obbiettivi per migliorare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.

Lo scorso anno Carlo Ancelotti si è accontentato degli acquisti che il Napoli gli ha servito, ovvero Fabian Ruiz (uno dei migliori della passata stagione), Simone Verdi e Amin Younes (sbocciato solo a fine campionato), a cui si è aggiunto il ritorno a pieno regime di Arkadius Milik. Inoltre a metà campionato ha dovuto rinunciare a Marek Hamsik, bandiera del Napoli e pedina fondamentale dello scacchiere azzurro. Per questa estate, invece, Ancelotti ha fatto delle richieste ben precise, pretendendo dalla proprietà due terzini in grado di dare qualità in fase offensiva, due centrocampisti (uno di livello ed un altro da far crescere) ed un esterno d’attacco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e obbiettivi

Al momento la casella cessioni risulta ancora vuota, i primi acquisti sono stati Meret (riscattato dall’Udinese) e Di Lorenzo, giovane terzino dell’Empoli. Sono numerosi gli obiettivi di mercato ma per assecondare le richieste di Ancelotti la società partenopea ha bisogno di fare cassa e, dunque, di cedere quei calciatori che non sono ritenuti essenziali per il progetto. Tra questi ci sono Simone Verdi e Mario Rui, a loro è interessato il Torino, ma la richiesta del Napoli potrebbe essere considerata troppo alta: al Toro sono stati chiesti 43 milioni di euro per entrambi. Un altro possibile partente è Amin Younes, sull’attaccante si è informato il Parma e la trattativa si potrebbe chiudere sui 15 milioni di euro.

Per quanto riguarda gli obiettivi in entrata, Trippier è probabilmente irraggiungibile, mentre si continua a lavorare per portare a Napoli Manolas e Lozano. Il greco dovrebbe giungere come sostituto di Koulibaly, per il quale il City è pronto a fare follie (95 milioni di euro), mentre l’esterno del PSV, pupillo di Carlo Ancelotti, giungerebbe per completare il tridente con Insigne e Milik (o Mertens). Un accordo di massima è stato raggiunto anche per James Rodriguez, l’esterno colombiano è libero di partire ma per concludere l’accordo il Napoli deve aggiungere 10 milioni di euro. Decisamente improbabile, invece, è l’arrivo di Lukaku, in procinto di giungere secondo i rumor di qualche settimana fa.

Impostazioni privacy