Marmirolo, bimbo di 2 anni intrappolato in auto sotto il sole


Marmirolo, bimbo di 2 anni intrappolato in auto sotto il sole. Il piccolo è rimasto chiuso nella vettura mentre nell’abitacolo la temperatura è arrivata a 40 gradi.

Certamente poteva avere un esito diverso e decisamente tragico la vicenda avvenuta ieri mattina a Marmirolo, in provincia di Mantova. L’episodio è avvenuto nei pressi dell’abitazione di una donna, la quale stava tornando a casa dopo essere andata a prendere alla scuola materna il nipotino, un bimbo di appena 2 anni.

Bimbo di 2 anni intrappolato in auto: nell’abitacolo la temperatura è salita fino a 40 gradi

La nonna ha quindi parcheggiato l’auto sotto il sole ma per un imprevisto guasto, nel momento in cui si stava apprestando a portare fuori all’abitacolo il piccolo, le portiere della vettura si sono chiuse e le chiavi sono rimaste dentro, assieme al cellulare della donna. Il piccolino è rimasto in questo modo intrappolato all’interno dell’auto, senza la possibilità di uscire e immerso in un’afa e un caldo che rischiavano di asfissiarlo.
La donna ha tentato a quel punto di liberare il bimbo, chiedendo anche disperatamente aiuto ai passanti, i quali hanno avvertito i carabinieri. Giunti sul luogo dell’incidente, questi ultimi, tentando di calmare la signora in preda ad una crisi di panico, hanno infranto il finestrino della vettura riuscendo ad estrarne il bambino e quindi liberandolo. Il piccolo è stato sottoposto a tutti i controlli medici necessari ad accertare le sue buone condizioni di salute, dopo essere stato sottoposto ad una temperatura che è arrivata a raggiungere i 40 gradi.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy