Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 18 giugno


Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 18 giugno. Andrà in onda su Rete 4 il programma condotto da Roberto Giacobbo.

I telespettatori di Rete 4 potranno assistere questa sera ad una nuova puntata di Freedom oltre il confine, il programma condotto da Roberto Giacobbo che questa sera proporrà la quinta puntata della seconda stagione.

Freedom oltre il confine: le anticipazioni della puntata in onda il 18 giugno

Nella puntata di questa sera, il viaggio di Freedom alla scoperta di segreti e misteri che si celano all’interno del nostro territorio nazionale inizierà dalla Puglia, precisamente da Monte Sant’Angelo, nel Gargano. E’ proprio in questa zona infatti che si trova uno dei più antichi e suggestivi santuari dedicati a San Michele. Il luogo di culto è per altro misteriosamente collegato ad altri due, sempre dedicati a San Michele, collocati a 900 Km di distanza l’uno dall’altro, ovvero in Normandia e in Val di Susa. Tra questi tre santuari vi sarebbe una linea invisibile che porterebbe proprio alla Terra Santa. Chi fu l’artefice di un simile disegno? Il programma cercherà di scoprirlo proprio nella puntata di questa sera.

Questa sera si approfondirà la vicenda di Dorothy Eady e il mito di Osiride

Inoltre si riprenderà oggi un argomento già affrontato nelle precedenti puntate del programma, ovvero quello della storia di Dorothy Eady, la giovane inglese vissuta agli inizi del ‘900, la quale ha sempre sostenuto di essere la reincarnazione di una persona vissuta nell’Antico Egitto. Per approfondire la sua vicenda, questa sera Giacobbo si troverà ad Abido, dove è situato uno degli edifici più enigmatici presente in Egitto, l’Osireion. E sempre in Egitto si approfondirà il mito di Osiride e le ragioni che vedono esistere una grande somiglianza tra la tomba della divinità egizia e quella di altri luoghi collocati molto lontani, come ad esempio Stonhenge.
Un altro cammino che seguirà questa sera la trasmissione sarà quello legato alla vicenda del Milite Ignoto e del suo viaggio da Aquileia a Roma.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy