Francesco Totti: il suo addio alla Roma rischia di finire in Tribunale

Francesco Totti: l’addio alla Roma dell’ex capitano e dirigente giallorosso rischia di finire in Tribunale, le accuse rivolte alla bandiera romanista.

francesco totti addio
(Paolo Bruno/Getty Images)

A 24 ore dalla conferenza stampa con cui Francesco Totti, ex capitano e quindi dirigente della Roma, sancisce il suo divorzio dai giallorossi, il quadro dipinto dall’ex bandiera romanista sembra sempre più quello di una società da rifondare. Totti è stato chiaro, attribuendo colpe specifiche, ma la società giallorossa a quanto pare non starà a guardare. L’addio ufficiale rischia di portarsi dietro, stando a sentire le voci che circolano in queste ore, strascichi legali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Francesco Totti, addio Roma: la dura replica della società

Le parole di Francesco Totti pesano come macigni, per cui la Roma replica con un articolato comunicato stampa, i cui punti cruciali sono due. Punto 1: “Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà”. Punto 2: “Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa”.

Insomma, per la società giallorossa, le parole di Totti sono quantomeno fuorvianti e racconterebbero una realtà ben diversa da quella che si trova a vivere il club, in secondo luogo non vi è alcuna intenzione di cedere la Roma e anzi le parole dell’ex capitano potrebbero causare stravolgimenti in borsa. Anche per tale ragione, in molti addetti ai lavori sostengono che questa vicenda possa finire in tribunale, tra accuse di diffamazione e quelle di turbativa d’asta e aggiotaggio, in cui Francesco Totti rischia di incorrere dopo lo sfogo di ieri.

Impostazioni privacy