Pierluigi Diaco, chi è il compagno Alessio Orsingher: età, foto, lavoro

Pierluigi Diaco, chi è il compagno Alessio Orsingher: età, foto, lavoro del giornalista ed ex pallavolista. 

Alessio Orsingher
(Twitter)

Alessio Orsingher, giornalista con un passato da pallavolista, è uno dei volti più noti di ”Tagadà”, il programma televisivo condotto da Tiziana Panella, in onda su La7. Nato il 19 febbraio del 1986, iscritto all’albo dei giornalisti della Lombardia dal 26 febbraio del 2009, di lui racconta sul blog ‘Polvere di Stelle’: “Classe 1986, sono nato e cresciuto a Massa. Laureato per sbaglio in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa. Iscritto al Master in Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano per convinzione”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e vita privata di Alessio Orsingher

Sentimentalmente è legato a Pierluigi Diaco, suo collega più noto, soprattutto per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, l’ultima in ordine di tempo, dal 17 giugno 2019, su Raiuno, insieme a Sandra Milo e Valeria Graci, il programma ‘Io e te‘. I due sono fidanzati dal 2015 e si sono sposati nel novembre 2017, con un rito officiato da Maurizio Costanzo, testimone di nozze l’autrice tv Irene Ghergo. Il rito è stato celebrato a Roma, davanti ad amici e parenti della coppia di giornalisti omosessuali.

A proposito della relazione con Alessio Orsingher, che quando ha conosciuto il collega giornalista era già inviato della trasmissione ‘Tagadà’, Pierluigi Diaco ha spiegato in un’intervista: “Nei weekend, quando posso prendere una pausa dal lavoro, andiamo al mare. Spesso al cinema. Abbiamo Ugo, un simpatico bassotto”. Oltre che per il giornalismo e lo sport, il compagno di vita di Diaco ha anche una grande passione per il teatro.

Impostazioni privacy