Stasera in tv, Prima dell’alba: anticipazioni del 17 giugno

anticipazioni del 17 giugno
(Screenshot Video)

Questa sera, con una puntata speciale in prima serata comincia il viaggio nella vita notturna italiana di Salvo Sottile: anticipazioni di Prima dell’alba.

Dopo le prime tre stagioni in cui il conduttore Salvo Sottile ci ha mostrato cosa succede nelle città italiane quando cala la notte, torna questa sera in prima serata l’interessante programma di approfondimento giornalistico sulle attività notturne degli italiani: Prima dell’alba. Il programma punta a dare visibilità a contesti poco rappresentati nel circo dei media: si va dalle attività illecite ai luoghi di divertimento dei giovani, passando per storie che si posizionano al limite tra lecito ed illecito. Il conduttore le presenta con distacco professionale, raccontando quello che succede nel ventre delle nostre città senza esprimere mai un giudizio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Prima dell’alba: anticipazioni del 17 giugno

La puntata speciale di questa sera (divisa in sei parti che andranno in onda in altrettante serate) s’intitolerà “La Rampa” e verrà trasmessa a partire dalle 21.20 su Rai Tre o per chi non ha a disposizione un televisore su Rai Play. Il nome della puntata riprende quello di un luogo simbolo della periferia di Roma, un palazzo abbandonato all’interno del quale ci sono persone che racconteranno storie di vita al limite e di sofferenza. La puntata si apre con le riprese dell’interno del palazzo nelle ore diurne. Il conduttore presenterà il luogo ed introdurrà le storie dei protagonisti, i quali le racconteranno poi in prima persona, introducendoci in mondi di cui non immagineremmo mai l’esistenza.

Nel corso della puntata ci sarà spazio anche per tre servizi curati dai giornalisti della redazione Raffaele Di Placido, Rossella Ricchiuti e Nicole Di Giulio. Partendo sempre da ‘La Rampa’, il programma ci racconterà nelle prossime settimane delle emergenze abitative in diversi centri urbani, della disillusione dei genovesi un anno dopo il crollo del ponte, della mafia foggiana e del degrado del bosco di Rogoredo, per finire con il racconto delle attività all’interno del covo di Forza Nuova.

Impostazioni privacy