Omicidio Mario Biondo, tutti i personaggi coinvolti nella copertura di quanto successo veramente

Ci sarebbero diversi soggetti coinvolti nell’insabbiamento dell’omicidio di Mario Biondo. Ecco gli ultimi sviluppi del caso.

Il cerchio si allarga. Dopo l’interrogatorio cui è stato sottoposto il medico spagnolo accusato di aver falsificato la prima perizia autoptica, da cui la frettolosa archiviazione del caso come “suicidio” o “incidente”, i genitori di Mario Biondo continuano a chiedere giustizia puntando il sui sempre più numerosi “personaggi” coinvolti nella copertura dell’omicidio del cameraman palermitano. “Faremo di tutto, in nome della Verità e della Giustizia di far condannare assassini e complici di questo atroce delitto – scrive su Facebook la madre della vittima, Santina D’Alessandro Biondo – . In Spagna ci siamo affidati a un grande professionista Enrique Fernandez de La Lama e siamo sicuri che la sua determinazione porterà a far luce su tutti i depistaggi messi in atto per insabbiare l’omicidio !! #MarioBiondoavràgiustizia #assassiniecompliciingalera”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La verità sulla morte di Mario Biondo

A sei anni di distanza dalla scomparsa di Mario Biondo, la verità appare ancora molto lontano: non c’è alcuna certezza su quanto è realmente accaduto, mentre i dubbi e le incongruenze si moltiplicano. Di sicuro, però, la lunga e coraggiosa battaglia dei genitori della vittima sta facendo emergendo tutte le falle dell’indagine condotta dalle autorità spagnole. “L’omicidio deve essere dimostrato, giusto? Ma anche il suicidio deve essere dimostrato – ha dichiarato sempre la madre di Mario ai microfoni di Chi l’ha visto? -. In questi anni non mi hanno dimostrato il suicidio, ma che ci sono state delle insabbiature, delle falsità, delle bugie”. Difficile darle torto.

Non a caso anche in Spagna si è cominciato a mettere in discussione la “pista” del suicidio, contestualmente all’avvio della fase istruttoria del processo nei confronti del già citato medico legale ora indagato (e che per ora si rifiuta di rispondere alle domande dei giornalisti). Omissioni, bugie, ritardi sono finalmente venuti alla luce ed esigono una spiegazione: la speranza è che il pool di esperti cui è stata affidata la seconda riesumazione del cadavere riesca ora a sciogliere tutti gli interrogativi insoluti.

EDS

 

Impostazioni privacy