Lisa Marzoli, chi è: carriera e vita privata della giornalista e conduttrice

Lisa Marzoli, chi è: cosa c’è da sapere su di lei, carriera e vita privata della giornalista e conduttrice dagli esordi a ‘La Vita in Diretta’.

lisa marzoli
(Instagram)

Volto molto noto in casa Rai, Lisa Marzoli ha condotto a lungo l’edizione mattutina del Tg2, diretto da Gennaro Sangiuliano. Dal 17 giugno 2019, invece, in coppia con Beppe Convertini, conduce ‘La Vita in Diretta Estate’ su Raiuno. La giornalista e conduttrice televisiva è una ‘scoperta’ di Maurizio Costanzo, che ebbe modo di notarla e apprezzarla qualche anno fa, quando conduceva “Cronache animali”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Lisa Marzoli

Successivamente, il grande pubblico l’ha potuta apprezzare nel programma “S’è fatta notte”, programma condotto da Maurizio Costanzo. Abruzzese d’origine, Lisa Marzoli è sposata dal 2016 con l’imprenditore Francesco Borrelli: la coppia ha una figlia piccola, di nome Ginevra. Molto legata alla sua terra d’origine, quando può la conduttrice e giornalista raggiunge la sua famiglia e trascorre qualche giorno con i parenti, soprattutto nei weekend.

Lisa Marzoli è nata a Ortona nel 1979 e dopo la laurea in scienze della comunicazione ha avviato una collaborazione con il Resto del Carlino, quindi nel 2004 è arrivata la prima esperienza televisiva come autrice del programma Rai Uno estate e Uno Mattina estate. Successivamente è passata al Tg3 con le rubriche Economia e lavoro e Costume e società, quindi ai servizi parlamentari e infine a Buongiorno Regione del Tgr Lazio, prima appunto di arrivare al Tg2.

Impostazioni privacy