Lecce, muore sullo scooter a 21 anni: adolescente si costituisce

Dramma alle porte di Lecce, Elena Basciá muore in seguito alle ferite riportate in incidente sullo scooter a 21 anni: adolescente si costituisce.

elena bauscià
(screenshot video)

Non ce l’ha fatta Elena Basciá, la 21enne travolta da un veicolo pirata nella notte tra sabato e domenica a Cavallino, nei pressi di Lecce: la giovane era in sella al suo scooter insieme a un’amica di 17 anni, rimasta lievemente ferita. Per quanto accaduto, oggi si è presentato presso i militari dell’Arma dei Carabinieri un ragazzino di 15 anni, il quale sostiene di essere stato alla guida della minicar contro la quale le due giovani avrebbero impattato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La drammatica morte di Elena Bascià: incidente in scooter

Accompagnato dal suo avvocato Enrico Cimmino, l’adolescente ha raccontato ai carabinieri una versione dei fatti leggermente diversa: in sostanza, stando al suo racconto, lo scooter non sarebbe stato travolto, al contrario sarebbero state le due ragazze a finire contro la minicar. Inoltre, ha spiegato di non essere solo sul mezzo, ma di viaggiare in compagnia di un altro coetaneo. Entrambi i minori sono stati ascoltati dai Carabinieri.

Il legale del giovane minorenne ha poi sottolineato parlando coi giornalisti: “Non ci sono dubbi che si sia trattato di un tamponamento. Lo dimostrano i danni riportati dai due mezzi. La microcar ha riportato infatti danni solo nella parte posteriore, la rottura del paraurti e di un fanalino dello stop”. I due adolescenti, in ogni caso, dopo l’incidente non si sarebbero fermati a prestare soccorso, scegliendo poi di raccontare tutto 36 ore dopo i fatti.

Leggi anche –> Milano, grave incidente: zia e nipote litigano in auto, poi la tragedia

Impostazioni privacy