Chi è Beppe Convertini: età, vita privata, carriera e curiosità

Chi è Beppe Convertini: età, vita privata, carriera e curiosità sul conduttore televisivo e attore, dagli esordi a oggi.

beppe convertini
(Gareth Cattermole/Getty Images)

Nato a Martina Franca, nella Valle d’Itria, Beppe Convertini – classe 1971 – è stato negli anni Novanta uno dei modelli italiani più noti, sfilando nelle passerelle più importanti del mondo, da Parigi a Milano passando per New York. Diventa così testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Il passaggio al cinema e alla televisione è rapido: prima fa parte del film ‘Belle al Bar’ di Alessandro Benvenuti del 1994 e quindi approda sul palco del Festivalbar.

Leggi anche –> Beppe Convertini omosessuale? Ha avuto un uomo per 5 anni, ecco la verità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità, cosa sapere su Beppe Convertini

Sono per lui anni d’oro: arrivano anche il teatro, diretto da Leopoldo Mastelloni, e un programma tutto suo su Raiuno. Successivamente, sbarca a Retequattro come inviato della trasmissione ‘Chi c’è… c’è”, subito dopo è nel cast del film ‘Il Cielo in una Stanza’ di Carlo Vanzina e dal 2000 entra tra i protagonisti della soap opera ‘Vivere‘. Ancora cinema e televisione negli anni successivi: lavora al fianco di Carlo Ponti, Rossella Izzo e Giulio Manfredonia.

Negli anni più recenti, Beppe Convertini ha manifestato anche una grande passione civile e una grande solidarietà, partendo in missione umanitaria in alcuni campi profughi in Siria e al confine con il Paese mediorientale. Da quell’esperienza, ne è nata in particolare una mostra fotografica, un libro fotografico e alcuni diari di bordo in collaborazione con Terre Des Hommes. Nell’estate 2019, affianca Lisa Marzoli nella conduzione di ‘La Vita in Diretta Estate’.

Impostazioni privacy