Home News Beppe Convertini, chi è l’ex modello: carriera e curiosità

Beppe Convertini, chi è l’ex modello: carriera e curiosità

CONDIVIDI

Beppe Convertini, chi è l’ex modello e cosa c’è da sapere: carriera e curiosità sul conduttore televisivo e attore, dagli esordi a oggi.

beppe convertini
(Gareth Cattermole/Getty Images)

Nato a Martina Franca, nella Valle d’Itria, Beppe Convertini – classe 1971 – è stato negli anni Novanta uno dei modelli italiani più noti, sfilando nelle passerelle più importanti del mondo, da Parigi a Milano passando per New York. Diventa così testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali. Il passaggio al cinema e alla televisione è rapido: prima fa parte del film ‘Belle al Bar’ di Alessandro Benvenuti del 1994 e quindi approda sul palco del Festivalbar.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità, cosa sapere su Beppe Convertini

Sono per lui anni d’oro: arrivano anche il teatro, diretto da Leopoldo Mastelloni, e un programma tutto suo su Raiuno. Successivamente, sbarca a Retequattro come inviato della trasmissione ‘Chi c’è… c’è”, subito dopo è nel cast del film ‘Il Cielo in una Stanza’ di Carlo Vanzina e dal 2000 entra tra i protagonisti della soap opera ‘Vivere‘. Ancora cinema e televisione negli anni successivi: lavora al fianco di Carlo Ponti, Rossella Izzo e Giulio Manfredonia.

Negli anni più recenti, Beppe Convertini ha manifestato anche una grande passione civile e una grande solidarietà, partendo in missione umanitaria in alcuni campi profughi in Siria e al confine con il Paese mediorientale. Da quell’esperienza, ne è nata in particolare una mostra fotografica, un libro fotografico e alcuni diari di bordo in collaborazione con Terre Des Hommes. Nell’estate 2019, affianca Lisa Marzoli nella conduzione di ‘La Vita in Diretta Estate’.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore