Andrea Camilleri, condizioni critiche: l’ultimo bollettino medico

Andrea Camilleri, lo scrittore ricoverato in condizioni critiche: l’ultimo bollettino medico non lascia molto spazio alle interpretazioni.

andrea camilleri
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Lo scrittore Andrea Camilleri è “in condizioni critiche, ed è in prognosi riservata ricoverato in rianimazione al Santo Spirito di Roma”, questo quanto riporta l’ultimo bollettino del nosocomio, diffuso qualche minuto fa. Il narratore siciliano, dalla cui penna è nato in particolare il fortunato personaggio del commissario Salvo Montalbano, protagonista anche di una serie televisiva interpretata da Luca Zingaretti, ha avuto oggi un arresto cardiaco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La vicinanza alla famiglia di Andrea Camilleri: ore di attesa

Fanno sapere ancora i medici: “Sono in corso ulteriori accertamenti per proseguire l’iter diagnostico e terapeutico”. Si tratta dunque per il mondo della cultura e dello spettacolo italiani di ore di flebile speranza e attesa per conoscere la sorte di Andrea Camilleri, uno degli scrittori più noti del secondo dopoguerra in Italia, con milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Tra coloro che non hanno fatto mancare l’affetto e la vicinanza allo scrittore, c’è Rosario Fiorello, il quale ha postato su Twitter un messaggio in dialetto siciliano: “Avanti maistru… fozza susemini!!!”, che sta per “Avanti maestro, forza e alziamoci”. Lo scrittore è ricoverato “in assistenza ventilatoria meccanica e supporto farmacologico” e decine di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo sono in contatto in queste ore con i suoi familiari, mostrando vicinanza alle figlie e alla moglie Rosetta.

Impostazioni privacy