Chi è Sandro Tonali: età, carriera e vita privata del calciatore del Brescia

sandro tonali
(Getty Images)

Sandro Tonali è uno tra i migliori calciatori italiani emergenti, stella del Brescia che ha riportato in Serie A.

E’ considerato uno dei talenti dell’ultimissima generazione, quella dei millenials. Sandro Tonali non ha ancora esordito in Serie A, lo farà nella prossima stagione con la maglia del Brescia. Le sue prestazioni hanno incendiato la fantasia degli operatori di mercato e, d’altro canto, il suo contributo a centrocampo è stato fondamentale per riportare le Rondinelle nel massimo campionato italiano. Ma chi è Sandro Tonali? Andiamo a scoprirlo, ripercorrendo i passi fondamentali della sua breve ma intensa carriera e spulciando nella sua vita privata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Sandro Tonali: età e carriera del calciatore del Brescia

Nato a Lodi l’8 maggio 2000, Sandro Tonali ha iniziato a calcare i campi di calcio all’età di 7 anni quando entra a far parte della Lombardia Uno. Nel 2009 viene notato dal Piacenza, che decide di ingaggiarlo e di fargli continuare la trafila nelle giovanili. Vi resterà 3 anni prima di passare al Brescia. L’esordio in prima squadra arriva a soli 17 anni, il 26 agosto 2017 nella partita di Serie B contro l’Avellino. Torna nuovamente in Primavera prima di entrare in pianta stabile in prima squadra e tra i titolari a inizio 2018. Il primo gol in carriera da professionista arriva il 28 aprile 2018. Nella stagione 2018-2019 è un perno inamovibile del nuovo Brescia di Eugenio Corini. Sandro Tonali mostra tutte le proprie qualità, venendo paragonato ad Andrea Pirlo (che proprio a Brescia diede il via alla sua consacrazione) e attirando le attenzioni delle big d’Italia e non solo. Il suo contributo risulterà determinante per la vittoria del campionato. Ha preso parte all’Europeo Under 19 nel 2018. Tra agosto e novembre dello stesso anno arriveranno le convocazioni con l’Under 21 prima e con la Nazionale maggiore poi. E’ stato convocato per l’Europeo Under 21 2019 dal Ct Luigi Di Biagio.

Vita privata

La giovanissima età fa di Sandro Tonali un ragazzo molto attivo sui social, soprattutto su Instagram. In verità, la maturità calcistica acquisita soprattutto con l’inserimento in prima squadra a Brescia lo porta a condividere quasi esclusivamente i momenti relativi alla sua vita professionale.

Impostazioni privacy