Patrick Cutrone, chi è: età, fidanzata, storia dell’attaccante del Milan

patrick cutrone chi è
(Getty Images)

Patrick Cutrone, chi è: età, fidanzata, storia dell’attaccante del Milan protagonista dell’Europeo Under 21 con la nazionale italiana. 

E’ considerato uno degli attaccanti più forti della sua generazione, l’ultima. L’erede naturale di Pippo Inzaghi. Stiamo parlando di Patrick Cutrone, 21enne centravanti del Milan e della Nazionale italiana Under 21. L’arrivo di Gonzalo Higuain prima e di Krzysztof Piatek poi hanno in parte oscurato le grandi capacità realizzative mostrate dal giovanissimo bomber lombardo nell’ultima stagione e per questo è considerato uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Patrick Cutrone, ripercorrendo i passi fondamentali della sua breve ma già importante carriera e della vita privata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Patrick Cutrone: età e carriera dell’attaccante di Milan e Italia Under 21

Nato a Como il 3 gennaio 1998, Patrick Cutrone ha iniziato a calcare i campi da calcio all’età di 5 anni. Nel 2003 viene infatti aggregato alla Parediense. Poi, nel 2007 all’età di 9 anni viene tesserato per il Milan. Il ragazzino fa sfracelli nel settore giovanile, realizzando 136 reti fino al 2017. Vincenzo Montella lo convoca in prima squadra alla fine della stagione 2016-2017, ma sarà da quella successiva che Cutrone verrà aggregato stabilmente coi ‘grandi’. L’annata 2017-2018 è straordinaria per lui, che chiude a quota 18 gol complessivi. La stagione 2018-2019 è invece meno fortunata e si chiude con ‘appena’ 9 reti. Con L’Italia, invece, l’attaccante ha fatto tutta la trafila, dall’Under 15 all’Under 21 senza saltare nessuna selezione. Ha anche esordiato in Nazionale maggiore nel 2018, subentrando negli ultimi minuti della partita amichevole persa contro l’Argentina.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Ufficiale: Giampaolo rescinde con la Sampdoria

La vita privata

Ragazzo estremamente timido, nonostante il notevole temperamento in campo, Patrick Cutrone è attualmente fidanzato con Francesca Valenti, splendida Miss Milano 2017. Prima di questa storia gli è stato attribuito un flirt con Caterina Sosi.

Impostazioni privacy