Calciomercato Milan, Ufficiale: Giampaolo rescinde con la Sampdoria

Calciomercato Milan, Giampaolo ha rescisso il contratto con la Sampdoria
(Getty Images)

Questione di ore prima che Marco Giampaolo firmi il contratto con il Milan: il tecnico ha rescisso il contratto con la Sampdoria ed ora è libero di accasarsi a milanello.

Il Milan 2019-2020 comincia a prendere forma. Dopo aver sistemato il quadro dirigenziale, i rossoneri hanno quasi concluso l’ingaggio di Marco Giampaolo come prossimo tecnico del ‘Diavolo‘. L’allenatore ha infatti ufficialmente rescisso il contratto che lo legava alla Sampdoria ed è ora pronto a gettarsi nella nuova avventura. A comunicare la notizia è il sito ufficiale della squadra genovese sul quale si legge: “Il presidente Massimo Ferrero e Marco Giampaolo comunicano che sono stati completati tutti i passaggi per la risoluzione consensuale del contratto che legava l’allenatore all’U.C. Sampdoria fino al ‪30 giugno 2020″‬.

Ferrero ha voluto inoltre ringraziare Giampaolo per le stagioni vissute assieme, in cui la Samp si è segnalata come una delle migliori squadre del campionato sia come gioco che come risultati: “Ringraziamo Marco per le tre stagioni con noi. Siamo cresciuti insieme, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e ora gli auguriamo buona sorte per il proseguimento della sua carriera. Giampaolo è cresciuto con noi ed è stato un passaggio importante per lo sviluppo del progetto tecnico del nostro club”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marco Giampaolo: “Grazie Sampdoria”

Le parole di stima di Ferrero sono state ricambiate dal tecnico, il quale ha voluto ringraziare sia il presidente che tutto l’ambiente Samp per tre anni che gli hanno permesso di diventare uno degli allenatori più apprezzati dell’intero campionato: “Ringrazio il presidente Ferrero e tutta la Samp per tre stagioni indelebili. Sono stato bene a Genova e siamo stati bene insieme. Il mio grazie a tutti i dirigenti, i collaboratori, i dipendenti del club e ai calciatori che hanno condiviso con me questo percorso costruito sul lavoro e sulla dedizione. Resterete nel mio cuore come tutti i tifosi blucerchiati”.

Adesso per il tecnico si profila una nuova avventura con il Milan, a giorni dovrebbe arrivare la firma al contratto e l’ufficializzazione. La dirigenza rossonera si sta già muovendo per soddisfare le richieste dell’allenatore: a Milano è già arrivato Krunic e potrebbe seguirlo Veretout, inoltre si tratta per Sensi del Sassuolo e Praet della Sampdoria. Trattative aperte anche per la ricerca di un centrale difensivo (Andersen è in prima linea) e per un esterno difensivo a sinistra che possa dare il cambio a Rodriguez.

Impostazioni privacy