Francesco Totti, addio alla Roma, Pallotta: “Sa che sono qui per lui”

Francesco Totti, addio alla Roma dell’ex capitano e ora dirigente giallorosso, parla il presidente Pallotta: “Sa che sono qui per lui”.

Francesco Totti
(Getty Images)

Francesco Totti starebbe per lasciare la Roma dopo oltre 30 anni di appartenenza prima come calciatore, capitano ed emblema e poi come dirigente. Quella che fino a ieri sembrava un’ipotesi, in queste ore si concretizza sempre più. Anzi, c’è una scadenza: lunedì 17 giugno. Infatti, in quella data l’ex capitano giallorosso terrà una conferenza stampa convocata al Coni, presso il Salone d’Onore, nel primo pomeriggio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le ragioni della scelta di Francesco Totti e le parole di Pallotta

Sarà occasione, stando a quanto si apprende, per motivare le ragioni di una scelta dolorosa, che segue quella di Daniele De Rossi. Quest’ultimo non dovrebbe lasciare il calcio giocato ed è destinato al campionato statunitense. A quanto pare, sarebbero stati gli ultimi accadimenti a spingere Francesco Totti verso l’addio: in particolare, l’ex capitano e a breve anche ex dirigente romanista sarebbe stato tenuto ai margini nelle scelte riguardanti l’allenatore Paulo Fonseca e quella – molto probabile – di Gianluca Petrachi.

L’addio di Francesco Totti arriva mentre il presidente Pallotta, in un’intervista, usa parole gratificanti nei confronti dell’ex capitano: “Sono sicuro che ha tanti pensieri che gli passano per la testa su quello che vuole fare e sa che io sono qui per lui, così come è sempre stato, prima e dopo che smettesse di giocare. Che alcuni di voi mi credano o meno non mi interessa. Nel mio cuore so che ci sono stato. Non ascolterete alcuna critica nei confronti di Francesco né da parte mia né da chiunque altro nella Roma”.

Impostazioni privacy