Camilla Raznovich, chi è: vita e carriera della conduttrice italiana

Camilla Raznovich chi è

Camilla Raznovich è una famosissima conduttrice italiana, conosciuta come una delle giuriste dell’ultima edizione di Sanremo. Scopriamo la sua storia.

Camilla Raznovich nasce a Milano nel 1974. Figlia di genitori argentini – il padre di origini russo-ebraiche e la madre di origini italiane – trascorre la sua infanzia tra Milano, Londra e India, per poi frequentare durante la sua adolescenza il liceo Beccaria di Milano.

Camilla Raznovich, vita privata e carriera

Una delle prime esibizioni televisive di Camilla risale al 1992. La giovane milanese partecipa al programma Karaoke di Fiorello, portando una versione leggermente stonata di We are the world. Successivamente comincia a lavorare per MTV Italia, diventando uno dei volti più noti del programma. Nel suo curriculum sono presenti molti programmi sviluppati dalla trasmissione: Hanging OutAmourDial MTVMTV SelectHitlist Italia MTV On the beach. Nello stesso periodo viene chiamata a condurre diversi programmi per Radio Italia Network e Italia 1, fino a sbarcare in alcune pubblicità della Nespresso – dirette da Gabriele Muccino – che la renderanno nota al piccolo schermo. Dall’evento pubblicitario Camilla comincerà a diventare un volto grandemente noto e rispettato: passa dalla conduzione di programmi formativi come Voice – programma dove un pubblico giovane rivolge domande di diverso tipo ad ospiti – alla partecipazione a sit-com come Sformat. Dal 2011 comincia a condurre grandi programmi – soprattutto per lo sharing – tra qui Mamma mia… che domenica e Alle falde del Kilimangiaro, sostituendo la storica Licia Colò. Nel 2016 partecipa al film Poveri ma ricchi, diretto da Fausto Brizzi. Nel 2019 viene chiamata per comporre la giuria d’onore della 69ª edizione del Festival di Sanremo.

Camilla Raznovich, la vita privata

Negli articoli e le interviste pubblicati in occasione della sua autobiografia, Lo Rifarei (2006), Camilla racconta la storia dei suoi genitori (il padre russo ma nato in Argentina e la madre nata nella provincia di Prato) che si sono conosciuti e sposati in Argentina, ma si erano allontanati a causa delle crisi in Sudamerica del ’70. Fino ai dieci anni visse in India, i genitori erano discepoli di Osho Rajneesh. La giovane milanese è stata sposata con un ragazzo australiano dalla quale si è separata nel 2001. Il 12 luglio 2009 nasce la sua promogenita, Viola, avuta dall’ex compagno Eugenio Campari. La secondogenita, Sole, nata nel 2012, avuta con l’imprenditore Loic Fleury.

Impostazioni privacy