Home News Terremoto, paura in Friuli: scossa tra Tolmezzo e Tarvisio

Terremoto, paura in Friuli: scossa tra Tolmezzo e Tarvisio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:51
CONDIVIDI

Terremoto, paura in Friuli oggi pomeriggio 14 giugno 2019, scossa tra Tolmezzo e Tarvisio: quali sono i comuni colpiti dal sisma odierno.

terremoto friuli
Terremoto Friuli

Dopo la scossa di terremoto avvenuta stanotte a Brescia, in pieno centro abitato, la terra torna a tremare in Italia. Una scossa è stata avvertita nelle zone di Udine, Tolmezzo e Tarvisio. Il terremoto di magnitudo 4.0 è avvenuto alle 15.57 ad appena un km da Verzegnis e due km da Tolmezzo, ad appena 5 km di profondità. Questo ha fatto sì che la scossa fosse avvertita distintamente a molti km di distanza.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quali sono i comuni colpiti dal terremoto in Friuli

Non sono segnalati per ora danni a persone o cose. La scossa, segnalata da INGV, è avvenuta a 42 km di distanza da Udine ed è stata sentita distintamente fino in Austria. La zona colpita è quella delle Alpi Carniche. Stando a quanto si apprende da fonti della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, la popolazione locale ha sentito distintamente le scosse e molte sono state le chiamate ai numeri di emergenza.

Gli altri comuni nei 10 km dall’epicentro sono Cavazzo Carnico, Lauco, Villa Santina, Zuglio, Amaro, Arta Terme, Enemonzo, Preone, Raveo. La provincia di Pordenone, gravemente colpita dal sisma del 1976, è non molto distante: il suo capoluogo è ad appena 56 km dall’epicentro della scossa odierna.