Francesco Totti, addio alla Roma dopo 30 anni: tifosi sotto choc

Francesco Totti, addio alla Roma dopo 30 anni: tifosi sotto choc per questa ipotesi sempre più concreta. Ecco le sue parole sui social. 

Francesco Totti
(Getty Images)

Sembra impossibile eppure stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport siamo vicinissimi ad uno degli addii più dolorosi della storia del calcio. Come un figlio che abbandona la propria famiglia per sempre, Francesco Totti starebbe per lasciare la Roma dopo oltre 30 anni di appartenenza prima come calciatore, capitano ed emblema e poi come dirigente. Proprio in questa veste Totti non è mai stato valorizzato dall’attuale proprietà, non gli hanno mai dato le responsabilità che voleva e che meritava. Lui le ha chieste a gran voce, ma l’ultimo sgarbo è arrivato proprio in questi giorni.

Francesco Totti, l’addio alla Roma: qualcosa si è rotto negli ultimi giorni

La scelta del nuovo allenatore Paulo Fonseca e del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi non sono state né decise né avallate da Totti, nessuno a quanto pare gli ha chiesto un’opinione in merito. E inoltre per lui nessuno ha pensato al ruolo operativo a cui tanto ambiva. Gli hanno offerto il ruolo di direttore tecnico ma senza dargli alcuna operatività, senza dargli l’ultima parola sulle decisioni che contano, senza dargli insomma l’importanza e il ruolo che una bandiera come lui meritavano. Totti ha scritto poche parole sui social che hanno spiazzato la società e fatto immaginare ai tifosi l’imminente annuncio dell’addio: “In questo momento vengono dette e scritte tante parole, cercando di ipotizzare i miei pensieri e le mie scelte. A breve il mio punto di vista nella giusta sede…”. E’ probabile che le offerte per lui come dirigente non manchino, certo che vederlo agire per altri colori e altre squadre sarebbe stranissimo per tutti e in particolare per tutta la famiglia giallorossa che lo ha giustamente eletto a simbolo di un’era calcistica.

Impostazioni privacy