Chi è Laura Giuliani: età, vita privata e carriera del portiere azzurro


Chi è Laura Giuliani: età, vita privata e carriera della giocatrice grande protagonista della prima partita vittoriosa dell’Italia contro l’Australia. 

E’ nata a Milano nel 1993 Laura Giuliani. La sua carriera nel mondo del calcio inizia nella squadra della S.S. La Benvenuta, a Bollate e poi dal 2009 al Como 2000, squadra con cui fa il suo esordio in serie A2 nel 2010, mentre l’anno successivo è in serie A, classificandosi con la sua squadra al nono posto in campionato.

Laura Giuliani: le tappe della carriera del portiere della Nazionale italiana

Nel 2012 Laura Giuliani fa il suo esordio nel campionato tedesco indossando la maglia del Gutersloh prima e passando poi, l’anno successivo, all’Herforder, squadra con la quale ottiene il secondo posto in campionato.
Laura Giuliani torna nel nostro Paese nel 2017, facendo il suo esordio nella squadra della Juventus, con cui vince il campionato per due stagioni consecutive.
La Giuliani è anche parte del team della Nazionale dal 2014 e oggi, sotto la guida del ct Milena Bertolini, è il portiere della Nazionale italiana in questi Mondiali 2019, che le azzurre stanno disputando proprio in questi giorni. Solo qualche giorno fa Laura Giuliani si è distinta in campo per aver parato il rigore calciato da Samantha Kerr, nello scontro delle azzurre contro l’Australia.

Vita privata della giocatrice

Laura è fidanzata con Cristian Cottarelli, con il quale è legata da diversi anni e che con lei condivide la stessa professione. Anche lui infatti è portiere e i due parlano spesso della loro passione anche quando sono insieme. Laura ha confessato durante un’intervista che il suo idolo resta ancora oggi Gigi Buffon.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy