Veronica Ruggeri: chi è la Iena, curiosità e vita privata

Chi è la Iena Veronica Ruggeri: tutto quello che c’è da sapere su di lei, carriera, curiosità e vita privata della protagonista della tv.

Veronica Ruggeri
Veronica Ruggeri (Instagram)

Classe 1991, nata in provincia di Parma, dal 2013 Veronica Ruggeri è un volto noto della televisione italiana, in quanto inviata della trasmissione cult di Italia Uno ‘Le Iene’. Studentessa al liceo scientifico, dopo si è interessata alla carriera militare, quindi ha deciso di iscriversi alla facoltà di Economia e Finanza presso l’università di Parma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Veronica Ruggeri

La giovane Iena originaria di Borgotaro ha vinto nel 2011 il titolo di Miss Parma e ha iniziato a partecipare a delle sfilate di moda, approdando poi in televisione con Zerosette tv a Parma. Nello stesso anno, partecipa anche a Miss Italia. A partire dall’estate del 2012 è nel ‘gruppo’ di Zelig e infine l’anno successivo approda come inviata alla trasmissione ‘Le Iene’, facendosi notare a dispetto della giovane età. Veronica Ruggeri è anche una persona molto sportiva: da adolescente ha giocato a basket. Molto legata alla sua famiglia, in particolare alla madre, ha un fratello di nome Samuele, più piccolo di lei di cinque anni, con cui ha un rapporto di affetto forte.

L’inviata de Le Iene ha due tatuaggi, entrambi sui polsi, in particolare nella parte interna del polso sinistro ha un bambino e una bambina che si tengono per mano. Sentimentalmente legata ai tempi di Miss Italia e degli esordi in tv a un ragazzo di nome Gianmaria, successivamente dal 2014 al 2016 è fidanzata del calciatore Gianmario Comi. Da giugno 2017 e fino agli inizi del 2019, si lega poi al suo collega Stefano Corti, una relazione forte, testimoniata da tante foto apparse sui social. Dall’estate 2019 è fidanzata con Piero Barone, uno dei membri del gruppo musicale ‘Il Volo’ e già partner di Valentina Allegri.

Impostazioni privacy