Milan, trovato l’accordo per Veretout: ecco i dettagli della trattativa

ecco i dettagli della trattativa
(Getty Images)

Il Milan ha trovato l’accordo per il primo acquisto di questo calciomercato: in rossonero arriva Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina.

Il nuovo Milan comincia a prendere forma, la società milanese ha ingaggiato Geoffrey Moncada come capo scout, promosso Paolo Maldini nel ruolo di Direttore Tecnico e Zvonimir Boban come intermediario tra questo e Gazidis. La nuova dirigenza ha già individuato il prossimo allenatore in Marco Giampaolo: quest’oggi Maldini andrà a parlare con l’attuale tecnico della Sampdoria per definire i dettagli del contratto.

Insomma a Milano si lavora alacremente per imbastire l’impalcatura sulla quale si sorreggerà la rosa del prossimo anno. Boban e Maldini hanno anche effettuato le prime mosse di mercato, questa mattina è stato ufficializzato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento di Milan Krunic, centrocampista croato che Giampaolo ha allenato prima di andare alla Sampdoria. Alla società toscana andranno 8 milioni di euro e per il calciatore è pronto un quadriennale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Milan: il primo vero colpo è Jordan Veretout

Krunic è solo il primo degli acquisti che la dirigenza vuole effettuare per il centrocampo. Il reparto, infatti, necessita di aggiunte dopo la decisione di lasciar partire Montolivo, Bertolacci e Josè Mauri, considerati non funzionali al progetto, e quella sempre più probabile di Bakayoko (il Milan non è disposto a pagare i 35 milioni di euro per il riscatto). Il secondo innesto a centrocampo sarà con ogni probabilità Jordan Veretout, 26enne centrocampista francese della Fiorentina ormai da diversi anni su ottimi livelli nel nostro campionato.

A dare la notizia è stato il canale ‘SportItalia‘, secondo il quale il Milan avrebbe trovato un accordo di massima per l’approdo del francese a Milanello sulla base di 25 milioni di euro. Al momento non ci sono conferme in tal senso, ma se dovesse arrivare verrebbe probabilmente abbandonata la pista che porta a Nicolò Barella(già vicinissimo all’Inter). Il Milan, inoltre, rimane molto interessato all’acquisto di Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo entrato a far parte del giro della nazionale di Mancini.

Impostazioni privacy