Lorenzo Licitra, chi è: carriera e curiosità sul cantante vincitore di X-Factor

Cosa sapere sul tenore Lorenzo Licitra, carriera e curiosità sul vincitore di X-Factor 2017: chi è il cantante che ha battuto i Maneskin.

Lorenzo Licitra
(Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino e a soli 16 anni ha scelto di dedicarsi al canto lirico. Per tale ragione, si è iscritto al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Il suo talento innato lo ha portato a esibirsi davvero giovanissimo al teatro La Scala di Milano. Scoperto da X-Factor nel 2017, il cantante lirico, nato il 25 settembre del 1992 a Ragusa, vinse a sorpresa superando i favoriti Maneskin.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul tenore Lorenzo Licitra

In quell’edizione del programma, infatti, Lorenzo Licitra è entrato a far parte della squadra Over di Mara Maionchi e per le sue doti canore nel corso del programma venne addirittura paragonato a Michael Bublé. Portò in trasmissione brani come Like a Prayer di Madonna e Titanium di David Guetta, fino a un capolavoro dei Queen, Who Wants to Live Forever. Nel corso della trasmissione, ha inciso anche il suo singolo “In name of love“. Successivamente pubblica il primo ep, poi di lui si perdono le tracce.

Lo ritroviamo in giro per i teatri del mondo: ad esempio, si è esibito a New York davanti a Bill Clinton per il Change The World Model United Nation. Quindi è tornato a X-Factor, prendendo parte come ospite alla semifinale del 2018. Molto attivo su Instagram con oltre 200mila follower, Lorenzo Licitra – che dice di ispirarsi a Pavarotti e Bocelli – si è esibito davanti a milioni di telespettatori a maggio 2019 in apertura della finale di Tim Cup, dove ha cantato l’inno di Mameli. Negli stessi giorni, è uscito il suo nuovo singolo ‘Sai che ti ho pensato sempre‘.

Impostazioni privacy