Stasera in tv, Il diario di Anna con Corrado Augias: anticipazioni del 13 giugno


Stasera in tv, Il diario di Anna con Corrado Augias: anticipazioni del 13 giugno. Andrà in onda su Rai 3 lo speciale di ricostruzione storica della vicenda e di approfondimento delle memorie della piccola Anna Frank, vittima dell’Olocausto.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 in prima serata il programma Il diario di Anna con Corrado Augias. La trasmissione si propone di ripercorrere le parole della ragazzina che sognava di diventare scrittrice e che invece morì a 16 anni, deportata nei campi di concentramento. A quel diario, scritto nel 1944, quando ad Amsterdam la piccola si nascondeva in un alloggio segreto, nel quale rimase due anni con la propria famiglia, per tentare di sfuggire alla furia nazista, Anna Frank aveva affidato tutte le proprio sensazioni e i propri sentimenti di quei drammatici momenti.

Il diario di Anna con Corrado Augias: le anticipazioni del programma in onda questa sera 13 giugno

Anna Frank è dunque al centro di una trasmissione che la mostra ancora una volta come simbolo dell’Olocausto, a 90 anni dalla sua nascita nel 1929 a Francoforte.
Il programma seguirà due direttrici: la ricostruzione storica della vicenda della famiglia Frank, prima deportata nel campo di Auschwitz e poi in quello di Bergen-Belsen e l’approfondimento delle pagine del diario della piccola Anna. Per altro le vicende narrate dalla protagonista di questa tragica vicenda verranno ricostruite con spezzoni di fiction televisive.
In studio assieme al giornalista e conduttore del programma ci sarà anche la senatrice Liliana Segre, la cui sorte, ben diversa da quella della protagonista del racconto nel diario, è stata invece quella di sopravvivere all’esperienza del campo di concentramento.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy