Stasera in tv, Un matrimonio da favola: trama del film del 12 giugno


Stasera in tv, Un matrimonio da favola: trama del film del 12 giugno. Andrà in onda su Rai 1 il film diretto da Carlo Vanzina con protagonisti Ricky Memphis, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi e Adriano Giannini.

Andrà in onda questa sera su Rai 1 il film Un matrimonio da favola, pellicola del 2014, diretta dalla regia di Carlo Vanzina che ne è anche sceneggiatore assieme al fratello Enrico e a Edoardo Falcone e interpretata da Ricky Memphis, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi e Adriano Giannini. Franco Godi è invece l’autore della colonna sonora.

Un matrimonio da favola: la trama del film in onda su Rai 1 il 12 giugno

La storia del film ruota attorno ai preparativi del matrimonio di Daniele, interpretato da Ricky Memphis, che sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo per la quale lavora. Per la grande occasione, Daniele decide di invitare i suoi compagni del liceo che non vede dai tempi della maturità. Scoprirà che nessuno di loro è però riuscito a realizzare quelli che erano i sogni della loro giovinezza. Luciana, di cui veste i panni Stefania Rocca, voleva fare la giocatrice di calcio e invece, a seguito di un incidente, ha dovuto abbandonare i suoi sogni, Alessandro, interpretato da Giorgio Pasotti, ha dovuto seguire la carriera paterna nell’esercito pur essendo omosessuale. Giannini recita nel ruolo di Luca che, appassionato di viaggi si è dovuto accontentare di fare la guida turistica e Solfrizzi in quello di Giovanni, aspirante agente di borsa che vende invece borsette. I personaggi e le loro vite immerse in problematiche di vario tipo genereranno situazioni ridicole e comiche che faranno sorridere lo spettatore pur con un velo di amarezza e i 5 personaggi riusciranno infine ad avere il coraggio di far emergere di nuovo le loro vere nature, ricominciando le proprie vite.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy