Chris Froome, brutta caduta: Tour de France a rischio, come sta

Chris Froome, brutta caduta per il ciclista britannico durante la ricognizione di tappa al Criterium du Dauphine: Tour de France a rischio, come sta.

chris froome caduta
(OLI SCARFF/AFP/Getty Images)

Chris Froome è stato portato in ospedale mercoledì dopo un incidente prima della quarta tappa del Criterium du Dauphine. Lo riporta il quotidiano inglese The Guardian, nella sua versione online. Non è la prima volta che il campione britannico è vittima di una caduta, era accaduto anche lo scorso anno al Giro d’Italia. Il Team Ineos ha confermato in una dichiarazione che il quattro volte vincitore del Tour de France era caduto dalla sua bici durante una ricognizione della tappa del giorno e si era ritirato dalla gara.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le condizioni di Chris Froome dopo la caduta

Dopo tre tappe, Chris Froome era ottavo in classifica generale a soli 24 secondi dal leader Dylan Teuns. Il ciclista stava utilizzando il Criterium du Dauphine per preparare il Tour de France. n una breve dichiarazione sul proprio account Twitter, Team Ineos ha dichiarato: “Il Team Ineos può confermare che Chris Froome si è schiantato durante una ricognizione della quarta tappa del Criterium du Dauphine oggi. È attualmente in viaggio verso un ospedale locale e non inizierà la quarta tappa di oggi. Forniremo un ulteriore aggiornamento a tempo debito”.

A quanto pare, si sospetta una frattura del bacino e questo potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al Tour de France, che prenderà il via il 6 luglio. Il ciclista britannico puntava tutto sulla corsa a tappe francese in questa stagione in modo da poter entrare a far parte del gruppo elitario di soli quattro corridori per aver vinto cinque Tour.

Impostazioni privacy