Berlinguer, il ricordo in diretta poi il brutto episodio a ‘Cartabianca’

Bianca Berlinguer Mauro Corona
Mauro Corona ricorda Enrico Berlingue, la figlia Bianca si commuove – FOTO: screenshot

A ‘Cartabianca’, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rai 3, c’è un sentito ricordo di Mauro Corona al padre di lei, Enrico. Poi però avviene altro.

Ieri cadevano i 35 anni dalla morte di Enrico Berlinguer, padre della telegiornalista di Rai 3, Bianca. E quest’ultima si è commossa in diretta durante la messa in onda del suo programma ‘Cartabianca’, quando l’ospite fisso Mauro Corona ha ricordato quella che è stata una delle figure politiche più importanti di sempre in Italia. Leader del partito comunista, Enrico Berlinguer si è sempre contraddistinto per essere un uomo di politica veramente vicino alla gente ed interessato a risolvere le problematiche dei cittadini. Corona lo ricorda così. “Enrico era un uomo perbene ed una persona alla quale ancora adesso siamo legati, a prescindere dalle ideologie politiche. Ha lasciato un ricordo bellissimo e nessuno lo ha dimenticato”. Le parole dello scrittore vengono accompagnate da un forte applauso, che hanno fatto emozionare la figlia Bianca.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Berlinguer, il ricordo in diretta poi il brutto episodio

È accaduto in avvio di trasmissione, con lei che ha detto: “Mi avete fatto commuovere, ora però dobbiamo andare avanti con il programma”. Enrico Berlinguer morì dopo due giorni di agonia in seguito ad un colpo apoplettico che lo colpì a Padova subito dopo un comizio. Purtroppo non è stato il solo episodio da segnalare nell’ultima puntata di Cartabianca. Tra la conduttrice e Corona va avanti da tempo una sorta di ‘relazione a distanza’, fatta di complimenti, battutine, siparietti…ma ieri Corona ha battibeccato con Bianca in merito al Corpo Forestale. Lo scrittore ne è un gran sostenitore. Dopo un acceso scambio di opinioni, lui ha bevuto in diretta una birra, e la conduttrice lo ha aspramente rimporverato. “È stato molto maleducato”.

Impostazioni privacy