Chi è Myrta Merlino: età, vita privata e carriera della giornalista


Chi è Myrta Merlino: età, vita privata e carriera della giornalista. E’ nata a Napoli nel 1968 e dagli anni ’90 la sua professione si sviluppa tra la televisione e i giornali, soprattutto nel settore economico. 

E’ nata nel 1968 a Napoli, Myrta Merlino. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in Scienze Politiche, ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica europea, iniziando poi a collaborare con la pagina economica de Il mattino e divenendo giornalista professionista a partire dal 1995 e avviando da qui in poi la sua carriera prevalentemente nel mondo televisivo.

Myrta Merlino: le tappe della carriera professionale

Negli anni successivi infatti, la Merlino lavora in alcune trasmissioni televisive tra le quali Mixer, Italia Maastricht, Mister Euro, La Storia siamo noi.
Nei primi anni del nuovo millennio è poi responsabile dell’informazione di Rai educational e ospite di Casa Raiuno come esperta di economia. Dal 2005 al 2008 la vediamo condurre su Rai educational Economix, del quale è anche autrice.
Myrta Merlino fa la sua prima apparizione a La7 nel 2009 con Effetto domino, trasmissione di approfondimento sull’economia che conduce per due anni.
Dal 2011 conduce poi L’aria che tira, di cui è anche autrice, programma che intrattiene i telespettatori della mattina di La7 e che è approdato in prima serata per 4 puntate nel 2014 e ora è riproposto dalla rete nuovamente in prima serata con uno speciale che accompagnerà il pubblico televisivo per tre puntate, di cui la prima sarà trasmessa proprio oggi.
La giornalista ha lavorato anche in Radio e scrivendo per numerosi giornali e quotidiani, tra i quali Il Resto del Carlino, Il Sole 24 ore, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno, Liberation, International Herald Tribune e Il Secolo XIX.

La vita privata

Myrta Merlino è stata in passato la compagna dell’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri ed è attualmente fidanzata con l’ex giocatore della Juventus Marco Tardelli.
La giornalista ha tre figli: i gemelli Pietro e Giulio e poi Caterina.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy