Chi è Alberto Rimedio: età, carriera e vita privata del telecronista Rai

telecronista Rai
(Screenshot Video)

Scopriamo chi è Alberto Rimedio: età, carriera e vita privata del telecronista Rai che accompagna le gesta della nazionale azzurra di calcio.

Questa sera la nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo per un altro turno di qualificazioni ai prossimi Europei di calcio. L’avversario è di quelli ostici, la Bosnia di Pjanic, Dzeko e Kolarov, ma gli azzurri hanno dimostrato in questo nuovo corso di potersela giocare con chiunque. A fare la telecronaca della partita ci sarà come sempre Alberto Rimedio, giornalista e telecronista della Rai che da anni si occupa di commentare le prestazioni degli azzurri, scopriamo dunque chi è e cosa ha fatto prima di diventare l’erede di Bruno Pizzul, Nando Martellini e Stefano Bizzotto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Alberto Rimedio, telecronista della nazionale di calcio

Nato a Roma il 29 maggio del 1972, Alberto Rimedio è stato sin da bambino un grandissimo appassionato di sport e soprattutto di calcio. Desideroso di occuparsi di queste discipline anche da adulto, ha deciso di entrare nell’ordine dei giornalisti e di dedicarsi all’ambito sportivo. Entrato a far parte del cast di telecronisti della Rai che si occupavano di commentare le partite a 90° Minuto, Rimedio ha scalato la classifica dei consensi fino a diventare il conduttore del programma insieme a Paola Ferrari. Per quanto riguarda la Nazionale, invece, il suo debutto come telecronista Rai è avvenuto agli Europei 2016 accanto a Walter Zenga e Giovanni Trapattoni.

Nel corso della sua carriera si è dovuto difendere da aspre critiche sullo stile di conduzione della telecronaca e per alcuni errori durante il commento. L’episodio più noto è quello della finale di Coppa Italia Inter-Roma, dopo la quale è stato duramente contestato dai tifosi per l’eccesso di trasporto con il quale ha commentato il risultato. Della sua vita privata, invece, non si sa praticamente nulla, visto che Rimedio preferisce mantenere separate la sfera professionale e quella familiare.

Impostazioni privacy