Terremoto Amatrice: scossa nel pomeriggio tra Lazio e Abruzzo

Terremoto di magnitudo 3.0 oggi 10 giugno 2019 nei pressi di Amatrice: scossa nel pomeriggio tra Lazio e Abruzzo, la situazione.

terremoto amatrice
Terremoto Amatrice

Nuove scosse nel pomeriggio di oggi nel Centro Italia, per fortuna senza alcuna conseguenza: infatti, la terra è tornata a tremare tra Lazio e Abruzzo oggi pomeriggio, 10 giugno 2019. Si tratta della stessa zona colpita dal devastante terremoto del 24 agosto 2017. Infatti due scosse di terremoto di magnitudo 3.0 e 1.5 sono state registrate ad Amatrice rispettivamente alle 15.17 e alle 15.33 ad una profondità di circa 10 Km.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scosse nel pomeriggio ad Amatrice e nel Centro Italia

La prima scossa, più forte, è stata rilevata a 3 km dal centro in provincia di Rieti. La città più importante della zona, L’Aquila, si trova a 30 km dall’epicentro. Non si segnalano al momento danni a cose o persone. Gli altri comuni entro i 10 km dall’epicentro sono Cittareale e Accumoli in provincia di Rieti, Montereale, Campotosto e Capitignano in provincia de L’Aquila.

Alle 15.47, invece, è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 2.2 con epicentro spostato verso L’Aquila, a 5 km da Campotosto e ad una profondità di 14 km. Anche in questo caso non si registrano danni. Dalla prima scossa, l’Ingv ha registrato in tutto 5 scosse nei comuni del cratere, l’ultima alle 16.17 nei pressi di Norcia.

Leggi anche –> Terremoto Sicilia: sciame sismico sulle Isole Eolie

Impostazioni privacy