Stasera in tv, Report: anticipazioni del 10 giugno


Stasera in tv, Report: anticipazioni del 10 giugno. Andrà in onda su Rai 3 il programma condotto da Sigfrido Ranucci con i servizi di approfondimento e inchiesta.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 il programma condotto da Sigfrido Ranucci che si propone, attraverso inchieste e approfondimenti, di portare alla luce i particolari di alcune questioni che riguardano la vita di ogni cittadino.

Report: i servizi della serata del 10 giugno

Il primo servizio mandato in onda nella puntata di stasera, dal titolo I commercialisti e a cura di Luca Chianca, in collaborazione con Alessia Marzi, approfondirà la questione legata ai rimborsi elettorali percepiti dalla Lega e presumibilmente rendicontati con irregolarità. Si seguirà la pista di un immobile a Bergamo dove il partito ha trasferito la sede di alcune società, gestite dal tesoriere e dai revisori contabili della Camera e del Senato. E proprio qui i magistrati avrebbero sequestrato alcune carte delle società che potrebbero attestare l’attività illecita di espatrio all’estero di questi fondi. Il secondo servizio della serata invece, a cura di Adele Grossi, dal titolo La scoperta dell’acqua calda, si occuperà invece di cure termali e della reale efficacia sulla salute del cittadino, soprattutto in rapporto allo sfruttamento dell’acqua necessario a renderle funzionali e che sta causando l’impoverimento delle falde e rischi per il territorio. Il terzo servizio invece, a cura di Emanuele Bellano, in collaborazione con Ilaria Proietti e Greta Orsi, dal titolo Occhio al portafoglio svelerà i meccanismi truffaldini che si celano a volte dietro gli investimenti dei diamanti nei circuiti bancari. Tra gli atri servizi della serata ve ne sarà inoltre uno di approfondimento sull’illegalità nel settore dei carburanti e un altro sulle prenotazioni on line per le vacanze e del sistema di evasione fiscale che si celerebbe al di dietro. Infine si parlerà della carenza di medici specialisti che stanno soffrendo in questo periodo il nostro Paese e i nostri ospedali.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy