New York, elicottero contro sede di banche: “Ci sono vittime”

Un elicottero si è schiantato sul tetto di un edificio sede di banche nel centro di Manhattan, a New York, e poi ha preso fuoco.

new york elicottero
(JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)

Tragedia nel pomeriggio di oggi a New York, dove un elicottero si è schiantato sul tetto di un edificio nel centro di Manhattan e poi ha preso fuoco. Almeno una persona è morta nello schianto, secondo i funzionari delle forze dell’ordine. L’incidente si è verificato in cima alla 787 Seventh Avenue, un edificio di 54 piani situato tra la 51a ovest e la 52a ovest, nella parte nord di Times Square. Chi si trovava all’interno della struttura è stato rapidamente evacuato dopo l’incidente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elicottero si schianta a New York: cosa sapere

L’edificio, noto come AXA Equitable Centre, ospita la sede statunitense di AXA Financial, una filiale della compagnia assicurativa e bancaria francese AXA. Inoltre, ci sono la sede di BNP Paribas, Citibank e lo studio legale internazionale Willkie Farr & Gallagher. Camion dei pompieri e veicoli della polizia si trovano nella zona e l’incendio sul tetto dell’edificio è stato domato in una ventina di minuti.

Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha spiegato: “C’era un elicottero che ha fatto un atterraggio forzato o un atterraggio di emergenza sul tetto dell’edificio per una ragione o un’altra. Le persone nell’edificio hanno detto di aver sentito tremare l’edificio”. Non è chiaro quante persone ci fossero sull’elicottero, mentre sembra che nessuno all’interno dell’edificio sia rimasto ferito. L’edificio, considerato un punto di riferimento nella zona, è stato progettato da Edward Larabee Barnes per la Equitable Life Insurance Co. Il suo atrio di ingresso lucernario presenta un grande murale dell’artista Roy Lichtenstein chiamato Mural with Blue Brushstroke, che ha completato nel 1986.

Calpers, il fondo pensionistico pubblico dipendente della California, ha acquistato l’edificio nel 2016 per $ 1,9 miliardi. La Federal Aviation Administration ha dichiarato: “Stiamo raccogliendo informazioni su un incidente che coinvolge un elicottero che si è schiantato contro un edificio a Midtown Manhattan”. Il portavoce della Casa Bianca Hogan Gidley ha fatto sapere che il presidente Trump è stato avvisato dell’accaduto e sta monitorando la situazione.

Impostazioni privacy