Chi è Giò di Tonno: età, vita privata e carriera del cantante


Chi è Giò di Tonno: età, vita privata e carriera del cantante. Cantante, cantautore ma anche attore teatrale, le tappe della attività professionale dell’artista.

E’ nato nel 1973 a Pescara, città nella quale ha trascorso tutta la propria infanzia.
Inizia subito a far parte di alcuni gruppi amatoriali fino a partecipare nel 1994 al Festival della canzone italiana, tra le nuove proposte, con il brano Senti uomo, a cui segue il cd omonimo prodotto da Franco Bixio.

Giò di Tonno: le tappe della carriera nel mondo della musica

Tra il 1995 e il 1997 il pubblico televisivo può apprezzarlo in moltissime trasmissioni televisive come Domenica In, Maurizio Costanzo show e Tappeto volante. Nel 2005 cura le canzoni del film d’animazione Disney Chicken Little – amici per le penne.
Nel 2007 esce il suo brano Come stai? cantato assieme a Lola Ponce con la quale recita nel musical Notre Dame de Paris. Nel 2008 la coppia si presenta al Festival di Sanremo con la canzone Colpo di fulmine, che vince la chermesse musicale. Nel 2014 esce il suo nuovo album dal titolo Giò.

I successi dell’artista a teatro e in televisione

Accanto alla carriera musicale, Giò di Tonno intraprende però anche la carriera legata alla recitazione. Nel 2001 interpreta il ruolo di Quasimodo nel musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris, negli anni successivi partecipa ad altri musical fino ad arrivare ad esibirsi nel 2010 ne I promessi sposi – Opera moderna, scritto e diretto da Michele Guardì, nel quale interpreta il ruolo di Don Rodrigo.
In televisione lo vediamo nel 2007 nella fiction Rai Un caso di coscienza e nel 2012 in Tale e quale show. Nel 2017 è co-conduttore de I fatti vostri, su Rai 2.

La vita privata

Nel 2015 Giò di Tonno si è sposato, dopo diversi anni di fidanzamento, con la fotografa italo-marocchina Sara Benmessaoud, dalla quale nel 2013 è nato suo figlio Jad.
Questa sera l’artista si esibirà durante la serata di beneficenza Con il cuore Nel nome di Francesco, in onda su Rai 1.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy