Valeria Bilello, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

Valeria Bilello
(GettyImages)

Attrice di successo in Italia come all’estero, Valeria Bilello si è affacciata al mondo dello spettacolo non a caso: tutte le curiosità sulla conduttrice tv

Sempre sorridente e tendenzialmente riservata, Valeria Bilello è stata prima di tutto modella, poi conduttrice sino a diventare attrice affermata soprattutto in Italia. Nata a Sciacca, in Sicilia, l’artista ha da poco compiuto 37 anni (il 2 maggio) e si mantiene in formissima pur rimanendo fedele a quell’aspetto acqua e sapone che l’ha da sempre contraddistinta, sin dai tempi di MTV. L’ex modella nonostante sia alta 1,63 cm appare estremamente slanciata grazie all’esile corporatura. Come è noto, il volto di punta di programmi a sfondo musicale ha capelli castani e grandi occhi da cerbiatta. Del segno del Toro, ne rappresenta a pieno le caratteristiche che vogliono questo segno zodiacale determinato nella vita quanto dolce negli affetti. Ma vediamo insieme come è iniziata la carriera dell’artista e come è diversa oggi la vita di Valeria Bilello.

Leggi anche —> Chi è Tommaso Paradiso: età, carriera e vita privata del cantante dei Thegiornalisti

Valeria Bilello fra carriera e vita privata

Siciliana d’origine, la famiglia di Valeria Bilello si spostò presto a Milano, città dove l’attrice trascorse l’intera adolescenza (e dalla quale non si staccherà mai definitivamente). Durante gli anni del liceo venne scelta per posare come modella, soprattutto in spot pubblicitari che saranno importanti per la sua carriera e avvenire, come appunto la campagna del 1999 per l’MTV Day. Al di là dell’indubbia bellezza dei lineamenti dell’attice, ciò che colpì il giovane e affezionatissimo pubblico di MTV fu la spontaneità e lo spensierato look acqua e sapone di Valeria Bilello, in un periodo storico in cui l’emittente televisiva aveva ancora un impatto mediatico enorme. La modella venne, quindi, scelta al provino per poter diventare vj di MTV e iniziò via via a condurre molti dei programmi proposti ai giovani dal network. Condusse Web Chart, Hitlist Italia, Dancefloor Chart, Romalive, MTV Select, MTV On the beach e Dance Show. La collaborazione con il canale durò 6 anni, sino al 2005 quando la conduttrice decise di “trasferirsi” a All Music, altro canale musicale che fu estremamente popolare negli anni 2000. Nel 2006, convinta a volersi evolvere professionalmente iniziò a studiare recitazione, capacità che una volta acquisite riuscì a sfruttare anche a Canale 5, quando nel 2010 venne scelta per condurre il programma Nonosolomoda. Valeria Bilello in quegli anni diventò testimonial internazionale della Tim e  partecipò al cortometraggio Attesa (vincitore del primo premio al Festival Sguardi Altrove). Sarà con il film di Pupi Avati chiamato Il papà di Giovanna, però, che inizierà ad affacciarsi al vero cinema. Nel 2010 recitò in Happy Family di Gabriele Salavatores e successivamente in Il giorno in più di Massimo Venier, Ti amo troppo per dirtelo di Marco Ponti, Come non detto di Ivan Silvestrini, Miele di Valeria Golino, Pazze di me di Fausto Brizzi, One Chance di David Frankel e Io, Arlecchino di Matteo Bini. Nel 2014 l’attrice iniziò a cimentarsi anche nelle serie televisiva Squadra Mobile e La Strada Dritta e l’anno successivo entrerà a far parte del cast di Monitor, un film di Alessio Lauria, vestendo i panni della protagonista. Ormai lanciatissima, l’attrice non abbandona il mondo delle passerelle, che l’ha vista attiva sin dagli anni del liceo, tanto che nel 2012 venne scelta da Giorgio Armani come testimonial mondiale per la campagna pubblicitaria del profumo Armani Code Luna. Al trucco molto semplice l’attrice accompagna un modo di vestire femminile e sempre alla moda e tanto forte è la sua passione per il look che non si vede mai mancare alle più importanti sfilate di maison. Dopo aver rotto con il compagno Daniel Kessler, chitarrista degli Interpol, Valeria Bilello è tornata in Italia e ha conosciuto il suo attuale compagno, il giornalista Tommaso Labate.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Marta

Impostazioni privacy