Stasera in tv, Che storia è la Musica: ospiti e anticipazioni del 9 giugno


Stasera in tv, Che storia è la Musica: ospiti e anticipazioni del 9 giugno. Andrà in onda su Rai 3 il programma condotto da Ezio Bosso accompagnato dalla European Philharmonic Orchestra.

Andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai 3, il programma Che storia è la Musica, nel quale il maestro Ezio Bosso offrirà al grande pubblico le chiavi di accesso alla musica classica, permettendo alla vita quotidiana di entrare in contatto con la musica e alla musica di varcare la soglia della realtà quotidiana di ognuno di noi.

Che storia è la Musica: le anticipazioni del programma in onda questa sera su Rai 3

La serata verrà trasmessa da Parma, precisamente dal Teatro Verdi di Busseto, con la direzione artistica di Angelo Bozzolini. Il maestro Bosso sarà posto con la sua orchestra, la European Philharmonic Orchestra, in platea, al centro di uno spazio nel quale il cuore della musica è collocato al centro ed attorno ad esso sarà posizionato il pubblico e gli ospiti, in un dialogo continuo tra la musica e il resto del mondo.
Verranno eseguiti brani tratti dalla Quinta e dalla Settima sinfonia di Beethoven. Al termine di ogni esecuzione sarà lo stesso maestro ad intervistare un ospite sul rapporto che quest’ultimo ha con la musica e le sensazione scaturite in lui a partire dal brano in questione.

Gli ospiti di Ezio Bosso durante la serata del 9 giugno

Tra gli ospiti che si confronteranno con il maestro Bosso in questa serata ci saranno Roby Facchinetti, Luca Bizzarri, Gino Strada, Nicoletta Mantovani, Andrea Lo Cicero, Afonso Signorini ed Enrico Mentana. Personaggi che avranno il compito di rappresentare lo spettatore a casa, più o meno vicino all’ambiente musicale e con i quali il maestro Ezio Bosso si confronterà sui brani di Beethoven eseguiti.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy