Luca Delfino, uccise la fidanzata: confessa altri due omicidi, ma uscirà dal carcere

Luca Delfino, uccise la fidanzata: confessa altri due omicidi, ma uscirà dal carcere. Si riassume così l’assurda vicenda che riguarda uno degli assassini più efferati degli ultimi anni in Italia. 

Luca Delfino

Luca Delfino, 42 anni, ex barista, è in carcere per aver ucciso con 42 coltellate l’ex fidanzata Antonietta Multari. Mentre si trovava in cella parlando con altri detenuti ha confessato di aver ucciso anche una sua ex, Luciana Biggi, donna di 36 anni il cui omicidio è avvenuto nel 2006 a Genova. In quel caso Delfino era stato assolto per insufficienza di prove. Come se non bastasse il 42enne ha confessato anche di aver ucciso in carcere a Sollicciano un uomo di origini maghrebine che lo tormentava e la cui morte era stata archiviata come suicidio.

Luca Delfino potrebbe uscire dal carcere a breve

Va ricordato che per l’omicidio del 2007 Luca Delfino era stato condannato soltanto a 16 anni e 8 mesi  in rito abbreviato. Nel tempo ha ottenuto numerosi sconti e permessi premio per buona condotta e ora che la sua pensa si sta esaurendo ha già chiesto diversi permessi di uscita. Insomma la realtà dei fatti è che Luca Delfino potrebbe uscire dal carcere nonostante siano in corso indagini sulle sue stesse confessioni fatte dietro alle sbarre che potrebbero vederlo come colpevole di altri omicidi. Un personaggio evidentemente socialmente pericoloso che potrebbe presto tornare in società riabilitato nonostante tutto, nonostante la morte di persone innocenti a causa sua.

Impostazioni privacy