Chi è Marina Donato: storia e carriera della vedova di Corrado

 storia e carriera della vedova di Corrado
(Screenshot Video)

Scopriamo chi è Marina Donato: età, carriera e curiosità sulla produttrice e autrice televisiva vedova di Corrado Mantoni.

Vent’anni dopo la sua scomparsa, Mediaset ha deciso di omaggiare Corrado Mantoni trasmettendo la puntata de La Corrida in cui ha annunciato l’addio al mondo dello spettacolo e della televisione. Era il 1997 e due anni più tardi lo storico conduttore sarebbe scomparso, lasciando Marina Donato, sua moglie da 3 anni ma compagna da 26, da sola. Sebbene Marina sia stata una presenza discreta nella vita pubblica di Corrado, in quella privata ed in ambito lavorativo è stata una spalla formidabile sulla quale appoggiarsi, scopriamo dunque chi è ed in che modo ha contribuito a rendere ancor più grande il conduttore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Marina Donato, vedova di Corrado

Nata a Roma il 4 luglio 1949, Marina Donato prende la maturità classica e s’iscrive alla facoltà di Lingue e letterature straniere ma non consegue la laurea. Nel 1972, a 23 anni, entra a far parte della redazione di un periodico cattolico e nel 1973, dopo aver conosciuto Corrado Mantoni, organizza una serie di spettacoli teatrali itineranti. Proprio la collaborazione nella stesura dei testi teatrali fa sì che i due si avvicinino e inizino una relazione sentimentale. Gli spettacoli andranno avanti fino al 1982, anno in cui Corrado passa dalla RAI alla Fininvest. Il passaggio favorisce anche la sua carriera in ambito televisivo, Marina è l’autrice de ‘Il Pranzo è Servito‘ e diviene anche autrice e produttrice della trasposizione televisiva de ‘La Corrida’. Negli anni successivi diventa produttore esecutivo anche di ‘Buona Domenica‘  e ‘Ciao Gente‘. Come autrice lavora alla creazione di ‘Tira e Molla‘, ‘Il gatto e la volpe‘, ‘La Prova del Cuoco‘, ‘Forum‘ e nuovamente a ‘La Corrida’ condotta da Gerry Scotti. Dopo 23 anni di convivenza e collaborazione professionale, Marina si sposa con Corrado nel 1996.

Impostazioni privacy