Chi è Emanuel Lo: età, vita privata e carriera del compagno di Giorgia


Chi è Emanuel Lo: età, vita privata e carriera del compagno di Giorgia. Ballerino, coreografo, ma anche musicista e cantante, le tappe della carriera e i particolari sulla vita privata dell’artista.

Nasce nel 1979 a Roma Emanuel Lo e questo diventa il suo nome d’arte, abbreviando semplicemente il suo cognome. All’anagrafe infatti l’artista risulta come Emanuel Lo Iacono. Emanuel Lo è un ballerino e coreografo, ma anche musicista e cantautore ed è il compagno della cantante Giorgia che il 7 giugno è ospite della serata speciale dedicata a Pippo Baudo.

Emanuel Lo, le tappe della carriera professionale

La sua carriera nel mondo dello spettacolo si avvia nel 1996 quando compie il suo debutto in Rai e avvia un rapporto professionale con il noto coreografo Luca Tommassimi che lo porterà ad essere parte dei corpi di ballo di grandi artisti del panorama musicale internazionale, tra i quali Robbie Williams, Ricky Martin, Kylie Minogue, Geri Halliwell ma anche del nostro Paese, come Luciano Pavarotti e la stessa Giorgia.
Dopo l’incontro con la cantante romana durante il suo tour Ladra di vento, Emanuel Lo intraprende anche la carriera di cantante divenendo supporter durante alcuni concerti di artisti come Kanye West e Lee Ryan e pubblicando il suoi due dischi: Più tempo nel 2008 e Cambio tutto, nel 2009. Emanuel Lo è anche autore di molti testi e di alcune musiche delle canzoni di Giorgia.
Il pubblico televisivo è riuscito a conoscere l’artista per aver firmato le ultime coreografie Rai di X Factor e per aver partecipato in qualità di professore alla scuola ad Amici di Maria de Filippi.

La vita privata dell’artista

Dal 2004 Emanuel Lo è legato sentimentalmente alla sua compagna Giorgia. Dal loro amore è nato nel 2010 il figlio Samuel.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy