Alessandro Tripaldelli: carriera e curiosità sul giovane difensore

Alessandro Tripaldelli, cosa c’è da sapere: carriera e curiosità sul giovane difensore, talento cresciuto nella Juventus e passato al Sassuolo.

alessandro tripaldelli
(Getty Images)

Classe 1999, cresciuto nel vivaio della Juventus, il calciatore Alessandro Tripaldelli è nato a Napoli e gioca nel ruolo di terzino. Viene considerato uno dei talenti migliori del calcio italiano e lo dimostra la sua esperienza nelle nazionali giovanili azzurre. Tesserato col Sassuolo e attualmente in prestito al Crotone, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 1,5 milioni di euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere sul difensore Alessandro Tripaldelli

Il difensore è arrivato nel vivaio della Juventus che aveva solo 13 anni ed è stato protagonista della primavera della formazione bianconera fino al gennaio 2018 viene acquistato per 1,5 milioni di euro dal Sassuolo. La squadra emiliana lascia comunque il giocatore a Torino fino a fine stagione, poi Alessandro Tripaldelli viene aggregato in estate alla primavera del Sassuolo. Sempre nell’estate 2018 viene ceduto a titolo temporaneo al PEC Zwolle, con cui gioca due partite, quindi rientra in Italia a gennaio.

Sempre nello stesso mese, viene dato in prestito al Crotone, in Serie B, dove colleziona appena 3 presenze, ma in queste poche apparizioni si fa comunque notare. Meglio va in Nazionale, dove gioca in tutte le squadre del settore giovanile, realizzando anche un gol con l’Under 17 e arrivando secondo all’Europeo Under 19 disputato nel 2018 in Finlandia, dove gli azzurrini hanno perso solo in finale contro i pari età del Portogallo.

Impostazioni privacy