Nola: Bimbo piange in ospedale, la reazione delle infermiere – VIDEO

Finito in Rete destando un vespaio di polemiche un video che arriva dall’ospedale di Nola, dove un bimbo piange disperato e le infermiere fanno la manicure.

https://www.youtube.com/watch?v=LIC4H6m7YY4

Molte le polemiche per quello che è accaduto all’ospedale di Nola, dove un neonato di 3 mesi ricoverato sembra piangere disperatamente, ma dall’altra parte ‘trova’ delle infermiere distratte che sembrano occupate a fare la manicure. Le immagini sono divenute virali molto rapidamente e stanno suscitando grande indignazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimbo piange in ospedale: le reazioni al video apparso in Rete

In primis, sono gli stessi infermieri a ‘prendere le distanze’ da questi comportamenti, come sottolinea Ciro Carbone, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli: ”Attenderemo che l’Asl Napoli 3 e i vertici dell’Ospedale di Nola completino l’indagine interna già avviata. Non un giorno di più. Dopodiché, se fosse confermato che iscritti all’Ordine degli infermieri di Napoli si siano resi protagonisti di comportamenti tanto gravi e lesivi del buon nome della professione e dei suoi principi deontologici, prenderemo tutti i provvedimenti disciplinari previsti”.

Carbone ha insistito: “Comportamenti come quelli che il video mostra, qualora fossero confermati come veritieri, non sono in linea con i principi deontologici, professionali e etici della nostra professione. Essi gettano discredito e offendono colleghi impegnati ogni giorno in un duro, delicato e apprezzato lavoro di assistenza nei nostri ospedali e sul territorio”. Arriva poi un deciso chiarimento: “Giudichiamo quindi ingiuste, immeritate e offensive le ingiurie e le offese alla professione che accompagnano il video sui social. Improperi che rispediamo al mittente perché, generalizzando, ledono ingiustamente la dignità, la professionalità e i meriti sociali e professionali di tanti infermieri che operano con elevata sapienza e competenza e con specchiato e riconosciuto slancio umanitario”. Ma in Rete sono davvero molti i commenti contro questo tipo di comportamento: “Confermo, non è un pronto soccorso ma una sala ricreativa”, reclama un utente. Un altro è duro: “Se le circostanze sono accertate, queste ‘signore’ non dovrebbero stupirsi di subire pesanti conseguenze di ogni sorta”.

Impostazioni privacy