Kekko Silvestre, chi è: vita privata, carriera, curiosità sul cantante dei Modà

Kekko dei Modà è noto e apprezzato come un cantante romantico e di grande talento. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.

Alzi la mano chi non ha mai sentito cantare (o parlare di) Kekko dei Modà. Il giovane ma affermatissimo artista si è ritagliato un posto d’eccezione nella scena musicale italiana sin dai primi anni Duemila, con i suoi brani romantici e il suo timbro inconfondibile. Ecco il suo profilo artistico e personale completo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ritratto di un cantante romantico

Kekko Silvestre è nato a Milano il 17 febbraio 1978 sotto il segno dell’Acquario. E’ cresciuto a Cassina de’ Pecchi, fuori città, dove a soli 5 anni ha iniziato a studiare pianoforte, e a 13 ha concluso i suoi studi di musica classica. La passione per le note è sempre stata fortissima, e già da adolescente Kekko ha iniziato a scrivere e comporre canzoni, curandone anche l’arrangiamento. Nel 2002, quando il desiderio di cimentarsi con una band è diventato irrefrenabile, ha fondato i Modà.

Per il gruppo gli inizi non sono semplici, ma con tanta pazienza e perseveranza i risultati sono poi arrivati: nel 2004 è stato pubblicato il primo album, un anno dopo la partecipazione al Festival di Sanremo (tra i Giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che lancia definitivamente la band assicurandole un ampio successo tra il pubblico. Ma la svolta arriva con l’uscita del disco Viva i romantici, lanciato a Sanremo tra i “Big” con il brano Arriverà insieme a Emma Marrone (e che varrà loro un secondo posto). Nel 2013 i Modà sono tornati sul palco dell’Ariston con Come l’acqua dentro il mare e soprattutto Se si potesse non morire, singoli di lancio dell’album Gioia, finendo sul terzo gradino del podio.

Ma Kekko si è fatto apprezzare anche come autore di canzoni anche per altri artisti, prime tra tutti Alessandra Amoroso, Annalisa, Bianca Atzei ed Emma Marrone, che proprio con un suo pezzo, Non è l’inferno, nel 2012 ha vinto Sanremo. E nel 2014 il Nostro ha anche cominciato una carriera parallela come produttore discografico (basti citare tra i lavori più significativi l’album Domani è un altro film (prima parte) dei Dear Jack e Splende, quarto disco di Annalisa). Nel 2018 Kekko si è concesso una piccola pausa dagli impegni musicali per coronare il sogno di produrre un film, che avrebbe dovuto essere intitolato Cash, ma purtroppo il progetto non è andato a buon fine e la sceneggiatura è diventata un libro, Cash – Storia di un campione, uscito il 9 ottobre.

Passando alla vita privata, Kekko Silvestre dal 1999 è fidanzato con Laura, una ragazza conosciuta con il classico “colpo di fulmine” e con la quale ha avuto una figlia, Gioia, nata il 20 dicembre 2011. Infine non tutti sanno che, pur essendo milanese di nascita, Kekko è in realtà originario del Sud (suo padre è napoletano, sua madre è calabrese) e che è un grandissimo tifoso del Napoli. Su Instagram non c’è un suo account ufficiale, ma Kekko comunica con i suoi numerosi fan attraverso il profilo dei Modà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finalmente oggi vi possiamo dire tutto! O quasi… Segnatevi una data, 21 giugno: uscirà il nostro nuovo singolo! Il nuovo album invece arriverà in autunno: nuova musica su cui abbiamo lavorato tantissimo e per cui abbiamo dato tutto, davvero. Ma non è finita! Torneremo sul palco già quest’anno con un’anteprima del tour, e non vediamo l’ora di incontrarvi e riabbracciarvi tutti. Ecco le date: 2/12 BOLOGNA Unipol Arena 4/12 MILANO Mediolanum Forum 7/12 BRESCIA Brixia Forum 8/12 TORINO Pala Alpitour 11/12 FIRENZE Mandela Forum 14/12 ROMA Palazzo dello Sport Da domani alle ore 16.00 a sabato 8 giugno alle ore 15.00 è aperta la pre-sale per gli iscritti al fan club ufficiale. Dall’8 giugno a partire dalle ore 16.00 saranno disponibili le prevendite su TicketOne.it e da lunedì 10 giugno dalle ore 11.00 nei punti vendita abituali. E non dimenticatevi che ci vediamo stasera su Rai1 ai @seatmusicawardsofficial! Romantici ci siamo! Siete pronti? 🍀 #nuovotour #nuovoalbum #nuovosingolo #sietebelli @friendsandpartners @radio105 @doublevisionfilm @hosioofficial @obvious_basic

Un post condiviso da Modà – Profilo Ufficiale (@modaufficiale) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy