Il PSG saluta Gigi Buffon: “Grazie di tutto, sei un gentiluomo”

Il PSG saluta Gigi Buffon: “Grazie di tutto, sei un gentiluomo”, il portiere in un lungo post su Instagram spiega le ragioni dell’addio.

gigi buffon
(PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images)

“Un gentiluomo dentro e fuori dal campo e uno straordinario compagno di squadra. Ti auguriamo il meglio per il futuro”, con queste parole il PSG dà l’addio a Gigi Buffon, dopo meno di un anno di permanenza nel club. Infatti, l’ex n.1 della Juventus e della Nazionale era arrivato in Francia soltanto a luglio 2018: undici mesi dopo il divorzio.

Quella in Francia non è stata per Gigi Buffon una stagione felicissima: da una parte è arrivato lo scudetto, ma dall’altra è giunta anche l’ennesima delusione in Champions League. Infatti, il portierone che ha vinto praticamente tutto non è mai riuscito a vincere una Champions League e l’unica sua vittoria in Europa risale a fine anni Novanta con il Parma, quando conquistò la Coppa Uefa. Non solo: nel corso dei mesi, anche i rapporti all’interno del PSG sembravano essersi logorati. Cinque partite consecutive senza giocare e la papera in Champions avevano di fatto compromesso la stagione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gigi Buffon: le ragioni dell’addio al PSG

In un lungo post su Instagram, il portiere ha spiegato le ragioni del divorzio dal PSG: “Ernest Hemingway ha scritto che “ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”. Da oggi per me queste due cose un po’ coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio”.

“12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore” – ricorda Buffon – “Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il PSG mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia”. La domanda che molti tifosi di calcio si fanno è se ora Buffon tornerà a giocare in Italia.

https://www.instagram.com/p/ByVVCawoYW7/

Impostazioni privacy