Buffon PSG, è finita dopo un solo anno: “Lascio per nuove sfide” – FOTO

Buffon psg
Buffon PSG, è divorzio – FOTO: Getty Images

Gianluigi Buffon PSG, il matrimonio si è concluso dopo esattamente 12 mesi. Il giocatore spiega i perché di questo divorzio.

È giunta al termine l’esperienza di Gianluigi Buffon con la maglia del Paris Saint-Germain. Il club pluricampione di Francia ha fatto sapere in giornata che non verrà esercitata l’opzione per prolungare il contratto firmato con l’ex portiere di Parma, Juventus ed italia e firmato esattamente un anno fa. La scelta è maturata dopo un incontro avuto tra le parti tra il giocatore, il suo agente Silvano Martina e la proprietà del sodalizio della Capitale transalpina. Ma Buffon non sembra ancora intenzionato ad appendere guanti e scarpette al chiodo. Sembra infatti che il 41enne di Carrara voglia giocare ancora per un altro anno. E pare che la possibilità possa diventare realtà, poiché sarebbero già giunte diverse proposte di una certa importanza. Da quanto si apprende, la scelta di non rinnovare il contratto con il PSG sarebbe arrivata proprio da Buffon, e questo forse anche per la manifestata volontà dell’allenatore Thomas Tuchel di evitare di penalizzare ancora gli altri diretti concorrenti di Gigi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Buffon PSG, è stato lui a rifiutare il rinnovo

Il bravo Alphonse Areola si è visto spesso scavalcato dall’ex Juve, ed ora è di ritorno anche il tedesco Kevin Trapp. C’è insomma molta abbondanza e l’idea di Tuchel, con Buffon in rosa, pare avrebbe visto l’italiano finire spesso tra panchina e tribuna. Buffon chiude con uno score di 18 gol presi in 17 partite di Ligue 1 più altre 6 in 5 match di Champions League ed un altro in Coppa di Lega. Per un totale di 25 presenze stagionali e 25 gol al passivo, considerando anche altre due presenze in altre competizioni nel 2018/2019. Il giocatore lascia senza rimpianti. “Mi è stato proposto il rinnnovo di contratto ma non me la sono sentita di dire si – ha annunciato il compagno di Ilaria D’Amico sui suoi canali social personali – ora sono pronto per accettare a nuove esperienze sul piano umano ed a nuove avventure professionali”.

Il club lo ringrazia per l’apporto fornito

“Sono arrivato qui un anno fa con tanto entusiasmo, accolto dalla grande passione dei tifosi. Una cosa che mi ha fatto commuovere molto. Ernest Hemingway ha scritto che ‘ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi’. Da oggi per me queste due cose un pò coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un pò casa”. Anche il presidente Nasser Al-Khelaifi lo ha ringraziato. “Averlo al Paris Saint-Germain è stato un onore, per la prima volta lui ha compiuto la grande scelta di lasciare l’Italia, e ha scelto noi, il progetto ambizioso del PSG. La sua fenomenale esperienza, la professionalità e la personalità che lo hanno sempre contraddistinto ci hanno arricchiti. Saremo molto onorati di rivederlo l’anno prossimo, insieme ad altri ex giocatori, per celebrare il 50° anniversario del nostro club”.

Impostazioni privacy