Roma: tentativo Erik ten Hag ma l’Ajax rifiuta l’offerta

La Roma ancora alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione: tentativo fatto per Erik ten Hag ma l’Ajax rifiuta l’offerta.

roma ten hag
(Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La Roma prova a mettere da parte le polemiche intorno al caso dell’addio di Daniele De Rossi. Per farlo, cerca un allenatore per la prossima stagione: in pole position, c’è sempre Fonseca dello Shaktar, ma ora dall’Olanda arriva la notizia che la società giallorossa avrebbe corteggiato Erik ten Hag, l’allenatore dell’Ajax sorpresa dell’ultima edizione della Champions League, capace di eliminare nell’ordine prima il Real Madrid e poi la Juventus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché ten Hag non andrà alla Roma?

Il retroscena che arriva dall’Olanda parla di una proposta della società giallorossa che i lancieri avrebbero rispedito al mittente. Lo scrive principale quotidiano olandese ‘De Telegraaf‘ secondo cui è stato poi il ds della società di Amsterdam, Marc Overmars, vecchia gloria del calcio olandese negli anni Novanta, a opporre un rifiuto alle avance portate avanti dalla Roma. Innanzitutto, infatti, ten Hag ha un contratto fino al 2020 e in secondo luogo l’Ajax intende prolungarglielo.

Ma nel secco rifiuto da parte della squadra olandese ci sarebbe anche un dettaglio non di poco conto: l’Ajax infatti sarebbe ancora seccato per come è stata condotta dai giallorossi la trattativa dell’estate scorsa per l’acquisto di Hakim Ziyech. Era infatti praticamente pronto un contratto quinquennale per l’attaccante, ma al momento della firma, Monchi si sarebbe tirato indietro, atteggiamento che non è piaciuto agli olandesi.

Impostazioni privacy