Miriam Ayaba di The Voice: la verità sul suo nome d’arte

Dopo il brano “Sola” esce il primo video ufficiale di Miriam Ayaba. E con l’occasione l’artista racconta perché si chiama così.

L’appuntamento è per venerdì 29 giugno: quel giorno sarà disponibile su YouTube il primo video ufficiale di Miriam Ayaba, finalista di The Voice of Italy 2019, prodotto da Yves the Male e da Wall Music Group. E dopo l’uscita del brano “Sola”, che ha riscosso grande interesse del pubblico su tutti i principali portali digitali, le aspettative sono molto alte.

Per il momento si sa solo che molte scene del videoclip sono state girate sulle acque e nei dintorni del Lago di Garda, e che il “menù” comprende interessanti cameo di Tommy Kuti e Yves the Male, artisti di spicco della scena hip-hop italiana. D’altronde, la direzione di Alessandro Murdaca, titolare della società Murdaca Films, video maker di rilievo e noto al grande pubblico per aver prodotto i primi video dell’artista Ghali, non può che promettere bene.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Miriam Ayaba si racconta

Nel frattempo Miriam Ayaba, 21enne artista emergente della scena Urban Music Italiana, ha deciso di raccontare qualcosa di più sul proprio conto. “Il mio nome d’arte Miriam Ayaba – ha detto – è una mescolanza tra il mio nome effettivo e un vocabolo della lingua nigeriana degli Yoruba che vuol dire ‘regina’, già da questo particolare si intravede il mio vissuto”. Un vissuto che si riflette anche sul suo particolarissimo stile musicale. “Sono cresciuta nel quartiere popolare e multietnico di un piccolo paesino in provincia di Mantova – ha spiegato – . I miei amici d’infanzia hanno origini africane, indiane e filippine. Questo ha influenzato parecchio la mia musica sin dagli inizi. Ho iniziato a cantare grazie ai cartoni della Disney, perché volevo essere una principessa…”. E a suo modo ci sta riuscendo.

EDS

 

 

Impostazioni privacy