Chi è Louis C.K.: età, carriera e storia del comico americano

età, carriera e storia del comico americano
(Getty Images)

Il prossimo 15 luglio arriva a Milano il comico americano Louis C.K., scopriamo chi è: età, carriera e storia e il caso molestie.

Il Teatro Nuovo di Milano ospiterà un evento di grande risonanza il prossimo 15 luglio: quel giorno, infatti, si esibirà nella città meneghina (unica data italiana) il comico americano Louis C.K., vera e propria icona della stand up comedy made in USA. L’artista è tornato a calcare i teatri di tutto il mondo lo scorso agosto, dopo essersi dovuto prendere una lunga pausa a causa di pensati accuse nei suoi confronti. In seguito all’ondata mediatica del caso Weinstein e del conseguente Me Too, cinque donne lo hanno accusato di molestie sessuali: il comico ha confermato di essersi masturbato davanti a loro senza che queste lo avessero richiesto o dato il permesso. Caso giuridico a parte, cerchiamo di scoprire chi è Louis C.K. e per quale motivo il suo spettacolo è un must per gli amanti della commedia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Louis C.K., il comico americano in arrivo a Milano

Nato a Washington D.C. il 12 settembre del 1967, Louis Székely (in arte Louis C.K.) ha vissuto la sua infanzia tra Città del Messico, Boston e Newton. A causa del divorzio dei genitori, Louis è costretto a crescere solamente con la madre e le sorelle. La situazione di disagio vissuta in questi anni gli ha fatto scoprire una vena comica tendente al cinico che in futuro avrebbe costituito la base del suo successo. Dopo aver terminato il liceo alla Newton North High School, Louis ha cominciato a lavorare come meccanico a Boston. In quegli anni trovò il coraggio di esibirsi in pubblico, ma la prima esperienza fu talmente negativa da allontanarlo dal palcoscenico per diverso tempo. Verso la fine degli anni’80 cominciò ad esibirsi stabilmente negli spettacoli di Jerry Seinfeld.

Il successo arriva nei primi anni novanta come sceneggiatore, Louis C.K. diventa autore di programmi di successo come il Conan O’Brien Show, il Davide Letterman Show, il Saturday Night Live ed il The Chris Rock Show. In questi anni fa il suo debutto televisivo come comico proprio grazie a David Letterman. Con il passare degli anni la sua figura cresce in popolarità e gli vengono affidati interi spettacoli televisivi come Shameless e Chewed Up e Hilarious. Il successo ottenuto gli permette di portare avanti un’altra grande passione, quella per la cinematografia e le serie tv. Proprio queste ultime sono quelle di maggiore successo, gli americani hanno amato alla follia sia Lucky Louie che Louie (di questa sono state prodotte 5 stagioni).

Per quanto riguarda la vita privata, Louis è stato sposato diverso tempo con la pittrice Alix Bayley ed è padre di due figlie: Kitty e Mary Louise. Nel 2008 i due si separano ed il divorzio diventa fonte d’ispirazione per i suoi spettacoli teatrali e per le sue serie tv. Sebbene abbia esorcizzato il dolore per il fallimento coniugale con gli spettacoli, appare evidente come il comico sia stato segnato dalla fine del suo matrimonio. Nel 2017, come già detto, Louis C.K. è stato accusato di molestie ed ha confermato le accuse. Per questo motivo sono saltati diversi spettacoli in programma e lui stesso ha deciso di prendersi una pausa dalle scene.

Impostazioni privacy