Stasera in tv, Report: anticipazioni del 3 giugno


Stasera in tv, Report: anticipazioni del 3 giugno. Andrà in onda su Rai 3 il programma condotto da Sigfrido Ranucci con le sue inchieste sui temi di attualità.

I telespettatori di Rai 3 potranno assistere questa sera in prima serata ad una nuova puntata di Report, il programma di inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci, giunto al decimo appuntamento della stagione.

Report, questa sera di parlerà di tifoserie e della criminalità infiltrata nei gruppi ultras

Nella puntata di questa sera si parlerà di calcio, tifoserie e ultras. Con il servizio Mandati al diavolo si approfondirà la questione relativa alle infiltrazioni delle ‘ndrine calabresi dei gruppi di ultras. Già all’inizio di questa stagione, la trasmissione aveva approfondito il caso della morte di Raffaello Bucci, ex ultrà della Juventus che aveva perso la vita precipitando da un cavalcavia della Torino-Savona. In questa puntata del programma si approfondiranno alcuni particolari sulla vicenda con documenti inediti e la testimonianza offerta all’inviato Federico Ruffo dell’uomo a cui Bucci aveva confidato di temere per la propria vita. Si parlerà inoltre, nel corso della serata, quella che è la lotta di potere tra gruppi di ultras nella tifoseria della curva del Milan e del tentativo di esecuzione di un ultrà, qualche settimana fa, in pieno centro a Milano.

Le altre inchieste della serata condotta da Sigfrido Ranucci

Si approfondirà inoltre il tema della produzione di caffè. Di quanto la qualità delle importazioni sia di un livello basso nel nostro Paese e si tornerà a Napoli, a seguito dell’inchiesta del 2014, per un approfondimento sulla materia prima consumata nei bar della città, inchiesta che ha rivelato degli esiti sorprendenti.
Si discorrerà infine della circolazione del contante in Italia, che molto al di sopra degli altri Paesi, si pone al pari di Iraq, Maldive, Gambia e Niger e si attesta all’86 % dei casi, raggiungendo il valore di 200 miliardi di euro. Contrariamente a quanto accade per esempio in Svezia in cui questo tipo di transazioni si attestano al 2 %.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy