Una donna accusa Neymar: “Mi ha stuprata in albergo” – VIDEO

Una donna accusa il calciatore brasiliano Neymar, attaccante di fama mondiale: “Mi ha stuprata in albergo”, la sua replica sui social.

neymar stupro
(Buda Mendes/Getty Images)

Neymar, la stella del calcio che è uno degli atleti più pagati e famosi del mondo, è stato accusato di stupro da una donna a San Paolo, in Brasile. La donna ha presentato una denuncia alla polizia brasiliana sull’accaduto, che ha riferito essere avvenuto in una camera d’albergo di Parigi. Dopo le accuse a Cristiano Ronaldo, un nuovo caso di presunto stupro scuote dunque il mondo del calcio. I dettagli dell’accusa sono contenuti in un rapporto della polizia visto dal New York Times e riportato per la prima volta dai media di informazione brasiliani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Neymar, le accuse di stupro e la sua difesa

Poche ore dopo che i dettagli del caso contro di lui sono stati resi pubblici, Neymar ha pubblicato un video sulle sue pagine Instagram e Facebook in cui ha negato di aver fatto qualcosa di improprio e ha accusato la donna di tentata estorsione. Ha anche pubblicato una serie di messaggi, che includevano un numero di foto intime della donna. Gli ultimi messaggi sono stati inviati un giorno dopo il presunto stupro. Anche il padre del talento brasiliano ha pubblicamente preso le difese del figlio dalle gravi accuse che gli vengono mosse. “Questo è un momento difficile”, ha detto Neymar Santos. “Se non possiamo mostrare rapidamente la verità, sarà una valanga”. Un portavoce della squadra francese di Neymar, il Paris St.-Germain, ha detto che la squadra non era a conoscenza delle accuse.

L’accusa arriva mentre Neymar si prepara a guidare la nazionale brasiliana in Copa América, il più importante torneo nazionale del Sud America, a fine mese. Neymar è stato sostituito come capitano del Brasile nei giorni scorsi dopo una stagione difficile. La donna che lo accusa ha anche affermato che l’attaccante le avrebbe pagato un volo dal Brasile per Parigi, il 15 maggio. La donna ha dichiarato di aver scambiato messaggi con Neymar sulla piattaforma di social media Instagram prima di accettare un invito a viaggiare a Parigi, dove si è incontrata con lui in una suite al Sofitel Paris Arc de Triomphe. Dopo le prime effusioni, ha sostenuto la donna, l’attaccante brasiliano sarebbe divenuto violento.

La donna è rimasta a Parigi prima di tornare in Brasile due giorni dopo. Ha presentato la denuncia a San Paolo, dove vive, secondo il rapporto della polizia. Non ha registrato l’accusa in Francia, ha detto la donna, perché era troppo emotivamente scossa per farlo in un paese straniero. La polizia civile di San Paolo ha confermato in una nota che un caso di presunto stupro era stato archiviato, mentre da Parigi la polizia ha sostenuto di non essere a conoscenza di alcuna denuncia. Il calciatore, uno dei protagonisti dei Mondiali 2014, ha giocato 4 stagioni al Barcellona, prima di passare al PSG con un ingaggio record. Le prime notizie sulle accuse di stupro contro Neymar sono emerse sabato nel bel mezzo della finale di Champions League.

 

Impostazioni privacy